INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Coronavirus, Abruzzo: un nuovo caso

Dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 3369 casi positivi al Covid 19

In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3369 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

Rispetto a ieri si registra 1 nuovo caso.

14 pazienti (+1 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 1 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 92 (-8 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 472 pazienti deceduti (+1 rispetto a ieri); 2790 dimessi/guariti (+7 rispetto a ieri, di cui 17 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2773 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 107, con una diminuzione di 7 unità rispetto a ieri.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 125542 test.

Del totale dei casi positivi, 256 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila, 837 in provincia di Chieti, 1613 in provincia di Pescara (+1 rispetto a ieri), 635 in provincia di Teramo, 27 fuori regione, mentre per 1 casi non è indicata la provenienza.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuova Pescara: Azione, proposta legge agghiacciante

Torelli: "Noi vogliamo che la città nasca il primo gennaio del 2024. D'altronde, c'è stata volontà ...
Redazione IMN

Celano, discarica di San Marcello: dopo 7 anni indagine archiviata

Il sindaco Santilli: "Finalmente la verità, nessuna Terra dei fuochi nella nostra città". La ...
Redazione IMN

Referendum: l’Italia ha scelto il No

Redazione IMN