INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Scuola infanzia di Cappelle: “Spettacolo bellissimo”

Il commento del Vicesindaco di Scurcola Marsicana Ivan Antonini

“Esprimo grande gioia per aver assistito a uno spettacolo bellissimo e pieno di significato”, è il commento del Vicesindaco di Scurcola Marsicana Ivan Antonini.

Il giorno 10 giugno 2023 infatti i bambini della scuola dell’infanzia di Cappelle dei Marsi si sono esibiti, alla presenza di genitori, nonni e autorità, in un piccolo spettacolo coinvolgente ed emozionante per salutare i Remigini ed augurare buone vacanze.

“La musica è tanti colori una sola armonia, che mette insieme mille diversità, così forma la magia!”

Questo è l’incipit della loro manifestazione.

Sulle note di “The wall” i bambini hanno fatto il loro ingresso nel piazzale antistante la proloco di Cappelle dei Marsi, sicuramente inconsapevoli del suo significato, ma coinvolti dal ritmo, si sono impegnati per dar vita al loro spettacolo dal titolo “Le sette note colorate,” una festa che ha come tema l’inclusione, non fittizia, ma realmente vissuta in questa piccola scuola del nostro territorio. I bambini sapientemente guidati dalle loro insegnanti si sono esibiti in piccoli dialoghi inframmezzati da brani musicali e balletti e sono riusciti a coinvolgere anche i loro parenti accorsi in massa. A creare un clima di festa ha contribuito anche la performance del gruppo musicale della banda di Scurcola Marsicana, sotto la guida del maestro Paolucci: un bellissimo esempio di inclusione all’insegna del divertimento.

“Questa scuola dell’infanzia rappresenta per la nostra comunità un valore aggiunto nel percorso di educazione dei nostri piccoli e di coinvolgimento dell’intera comunità nelle attività svolte” – conclude Antonini – “e per questo tutta la nostra amministrazione intende ringraziare il dirigente scolastico e le insegnanti per l’encomiabile lavoro svolto”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tempio crematorio in città, Fedele mostra “le lacune” dell’iter

Per il pentastellato "non c'è stata alcuna interazione con il territorio".
Redazione IMN

Oggi? E’ il giorno di Controsenso: nei tanti sensi della comunicazione, il senso unico della rivoluzione

Redazione IMN

Covid-19, vaccino: “Primi risultati incoraggianti”

Il Ministro Speranza: "Continuiamo ad investire sulla ricerca scientifica".
Redazione IMN