Cosa stai cercando?...
Home » Anas: 173 milioni per quarto lotto Teramo-Mare

Anas: 173 milioni per quarto lotto Teramo-Mare

Otto associazioni presentano un dossier già inviato agli enti con criticità del progetto e alternative concrete

Mercoledì prossimo 24 maggio 2023 alle ore 11 a Giulianova, in via Gorizia 13/A (di fronte cartoleria Ianni) presso la sede del Cittadino Governante si terrà la conferenza stampa di presentazione del dossier sul progetto ANAS del quarto lotto della Teramo-Mare che otto associazioni hanno inviato nei mesi scorsi denunciando, tra l’altro il gravissimo rischio idrogeologico visto che ANAS vorrebbe realizzare l’opera da 173 milioni di euro in piena area di rischio alluvione del fiume Tordino secondo le stesse carte ufficiali depositate per la Valutazione di Impatto Ambientale.

Con la crisi climatica ormai conclamata gli eventi estremi stanno purtroppo diventando la quotidianità e i rischi sono ancora maggiori. Il consumo di suolo deve essere fermato mentre qui si vuole cementificare una larga parte di piana alluvionale del teramano destinata all’agricoltura.

Nel dossier vengono evidenziate numerose criticità e sono indicate le soluzioni alternative per spendere meno denaro pubblico ottenendo anche migliori risultati in termini di mobilità realmente sostenibile e conservando il territorio.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi