INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

In Valle Peligna attivi 2 focolai di Covid-19

Sono 17 le persone positive, di cui 9 nella sola città di Sulmona. Il secondo focolaio desta preoccupazione.

Ad oggi, in Valle Peligna, sono attivi 2 focolai legato al virus, con 17 persone positive, di cui 9 a Sulmona. A rendere noti i dati, è il sindaco Annamaria Casini. “Ormai destano poche preoccupazioni i 14 pazienti relativi al primo cluster che sembra essere stato circoscritto con oltre 70 persone in sorveglianza attiva e moltissimi tamponi effettuati a cura della Asl 1″, avverte la prima cittadina.

“Già nei prossimi giorni molti di loro potranno concludere la fase d’isolamento superando il periodo di contagiosità asintomatica o per doppio tampone negativo, a seconda dei casi. E’ invece tutto da verificare il secondo focolaio con i 3 casi individuati ieri che hanno comportato ad oggi circa 50 persone in sorveglianza attiva tra Sulmona ed altri Comuni limitrofi”.

Si ricorda che dopo l’Ordinanda del ministro della Salute, Roberto Speranza, a partire dalle 18 e fino alle 6 del mattino successivo, è obbligatorio indossare le mascherine in tutti gli spazi pubblici ove “per le caratteristiche fisiche è più agevole il formarsi di assembramenti di natura spontanea e/o occasionale”. L’uso della mascherina, quindi, “diventa – dice ancora il sindaco – obbligatorio praticamente in tutti i luoghi all’aperto in cui sono possibili gli assembramenti: se si passeggia in centro, se si partecipa a eventi e manifestazioni pubbliche, se ci si ferma su un marciapiede per salutare amici oppure se si fa la fila fuori dal negozio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gal Terre Aquilane, Cicchinelli: «Cupoletta marsicana vuole mettere le mani sulla società»

Redazione IMN

Luco dei Marsi, dolore per la scomparsa di Rita Di Gianfilippo

Il sindaco De Rosa: "Vogliamo immaginarla incamminarsi lungo vette meravigliose, come e più di ...
Redazione IMN

Open Day per l’Asd The Soul Flies Accademy Dance di Carsoli: tra le novità il corso di danza moderna

Redazione IMN