INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Mobilità cittadina, Babbo: “Ecco cosa propongo”

Il candidato sindaco: "Un aspetto sempre trascurato è quello della mobilità in città tramite taxi".

Il candidato sindaco, col sostegno di PD e Italia Viva, Mario Babbo, continua ad accendere la luce dei riflettori social sui vari punti del suo programma elettorale.

“Innanzitutto – avverte – occorre puntare alla qualità urbana, sociale e ambientale e assumere il principio di sostenibilità, oggi significa anche affrontare il problema della mobilità cittadina”.

“In questa direzione – avverte – dovrà essere inteso il Piano Urbano della Mobilità cittadina perché la congestione del traffico urbano e interurbano comporta elevati costi sociali attraverso l’aumento dell’inquinamento, degli incidenti, dei tempi di percorrenza, delle malattie e dello stress da traffico, e anche economici con la perdita di efficienza dei sistemi urbani, alti costi diretti e indiretti sui consumi energetici”, aggiunge.

“Bisogna, inoltre, facilitare gli spostamenti delle persone, alleggerire il traffico cittadino, abbattere l’inquinamento: questi gli obiettivi per quanto riguarda la mobilità, che dovrà diventare sempre più efficiente e sostenibile. Al trasporto pubblico sarà assegnato un ruolo nevralgico, quello di portare la città al passo con i tempi attraverso un’implementazione del trasporto pubblico cittadino”.

Babbo parla anche di stabilire un migliore e più adeguato collegamento verso il centro e tra centro e le aree cittadine a maggiore domanda di spostamento, senza trascurare la mobilità verso le frazioni. “Un aspetto della mobilità cittadina che spesso le amministrazioni trascurano è quello della mobilità tramite taxi e invece bisognerebbe avere un contatto costante con questa categoria. I taxisti sono spesso il primo biglietto da visita di chi arriva da fuori, di chi non vuole o, come i disabili non può farlo agevolmente, usufruire dei mezzi pubblici. Una città come Avezzano ha bisogno di salvaguardare e anzi potenziare il suo servizio taxi e la categoria dei tassisti deve essere considerata al pari delle altre”, conclude sulla sua pagina Facebook.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giornata Hiv, Croce Rossa lancia la campagna “Lovered”

Di fronte all'aumento della diagnosi, necessaria opera di sensibilizzazione. E' indispensabile ...
Gioia Chiostri

Sanità: posa della prima pietra nel 2019 per il nuovo ospedale di Lanciano

Redazione IMN

Fedele (M5S) con MeetAQ su bonus famiglie aquilane

"Il sindaco Biondi è riuscito a far scomodare il TAR per un concetto che era chiaro a tutti"
Redazione IMN