INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid-19, 7 nuovi contagiati in Regione Abruzzo

I dati sono aggiornati ad oggi, un nuovo paziente contagiato finisce in terapia intensiva. Due casi in più nella Provincia dell'Aquila.

Sono complessivamente 3577 i casi positivi al Covid-19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 7 nuovi casi (di età compresa tra 18 e 84 anni), mentre il numero dei pazienti deceduti resta fermo a 472.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 2840 dimessi/guariti (invariato rispetto a ieri, di cui 11 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2829 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 265 (+7 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 143041 test.

25 pazienti (-2 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 2 (+1 rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 238 (+8 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 307 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+2 rispetto a ieri), 888 in provincia di Chieti (+2), 1653 in provincia di Pescara (+3), 696 in provincia di Teramo, 28 fuori regione e 1 per il quale sono in corso verifiche sulla provenienza.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al via “Verso il voto”: tribuna politica di InfoMediaNews

Partirà questa sera, alle ore 21 in punto, il nuovo format televisivo di InfoMediaNews, dedicato ...
Redazione IMN

Assistenza sanitaria: Abruzzo male su prevenzione

Rapporto Nsg 2022, stabili assistenza distrettuale e ospedaliera

Covid: in Abruzzo 46 nuovi positivi e 88 guariti

2 decessi, 24 contagi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN