Nel corso dell’attività di perlustrazione e di controllo notturno del territorio volta alla prevenzione di reati predatori e di tutela degli obiettivi più sensibili, in special modo degli istituti scolastici in questi giorni chiusi a causa delle avverse condizioni meteo, una pattuglia del Comando Stazione Carabinieri di Montesilvano ha arrestato per tentato furto in flagranza Daniele Spinelli e Aquilino Spinelli, il primo ventenne ed il secondo cinquantenne, entrambi gravati da vicende giudiziarie per reati contro la persona ed il patrimonio.
Il più giovane è nato ad Ancona ma residente a Falconara Marittima ed il secondo è nato a Pescara ma residente a Montesilvano. Sono legati da rapporti familiari in quanto genero e suocero. La coppia è stata sorpresa dai carabinieri mentre si accingeva a rubare materiale e apparecchiature all’interno di un istituto scolastico dell’infanzia a Montesilvano. Vistisi scoperti, i due sono fuggiti scavalcando la recinzione esterna e raggiungendo la loro autovettura, una Mercedes Classe A, parcheggiata nei pressi di proprietà di un altro familiare della famiglia Spinelli. Ma i militari del Comando Stazione di Montesilvano, intuendo il loro percorso di fuga, li hanno anticipati e bloccati mentre erano appena saliti a bordo dell’auto. Perquisita l’autovettura in loro in uso, sono stati rinvenuti strumenti per scardinare serrature e guanti per non lasciare impronte digitali, sottoposti a sequestro.
È, questo, un altro successo, frutto dell’intensificata attività di perlustrazione, specie notturna, che la Compagnia di Montesilvano sta mettendo in campo da diverso tempo per infrenare la commissione di furti e reati di vario genere.
Fonte AGI