INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Anac conferma inconferibilità a Piccinini per Gsa

Attacco delle opposizioni: "Si conferma nuovamente il difficile rapporto dell’amministrazione Biondi con l’autorità nazionale anticorruzione e con le normali procedure amministrative"

L’ulteriore pronunciamento dell’Anac preoccupa perché getta ancora più ombre sull’azione politica della società GSA.

È quanto si legge in una nota firmata dai gruppi di opposizione in Consiglio comunale: L’Aquila Nuova, Il Passo Possibile, L’Aquila Coraggiosa e Partito Democratico.

IL RESTO DELLA NOTA

È d’obbligo riportare nuovamente la discussione all’interno di un’urgente Commissione di Vigilanza e Controllo in cui cercheremo di chiedere certezze al responsabile RPCT di GSA e in cui cercheremo di fornire risposte alla cittadinanza. Nulla contro il presidente avv. Alessandro Piccinini ma abbiamo il dovere come amministratori di dare certezza alle procedure che si mettono in campo.

L’Anac conferma che l’incarico a Piccinini non poteva essere dato. Si conferma nuovamente il difficile rapporto dell’amministrazione Biondi con l’autorità nazionale anticorruzione e con le normali procedure amministrative.

Già da aprile scorso infatti all’interno della V commissione di vigilanza e controllo cercammo di dimostrare come serviva una decisione chiara, certa e trasparente, dando contezza a quanto emerso nella delibera n 157/2022 dell’Anac con la consequenzialità degli atti da adottare.

Purtroppo continua a permanere enorme preoccupazione sul prosieguo delle attività della Gran Sasso acqua, ancor di più dopo la conferenza dei capigruppo di qualche giorno fa. Il secondo stralcio dei sottoservizi è per il nostro territorio un’assoluta urgenza da risolvere senza sbavature e senza ulteriore perdita di tempo per gli atti opportuni.

Ricordiamo infatti, ancora una volta, come l’incoferibilita può mettere a repentaglio tanto le decisioni da prendere in seno alla Gran Sasso acqua sugli investimenti del secondo stralcio dei sottoservizi per un importo pari ad euro 42.460.000, quanto la tutela dei cittadini che da questa delibera rischiano di essere i più colpiti: più il tempo passa e più si espongono le azioni amministrative della partecipata Gran Sasso acqua, che svolge un servizio essenziale per la comunità, a potenziali ricorsi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sacro Cuore Avezzano: una luce in fondo al tunnel

Domani la Madre Provinciale incontrerà i rappresentanti a Silvi Marina per discutere delle sorti ...
Redazione IMN

Uomo morto vicino al fiume a Popoli, ipotesi omicidio

Ha una ferita alla testa. Sul posto i Carabinieri
Redazione IMN

Abruzzo Mtb Cup 2020, online nuovo sito e regolamento completo

Sul web il nuovo portale della stagione 2020
Redazione IMN