INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Canistro nonna Ida spegne 104 candeline: festa grande

Domenica dedicata alle donne forti, nel Comune rovetano delle acque. Ieri, ha festeggiato i suoi 104 anni Ida Cola: mamma e nonna piena di energie e di coraggio. Tra le residenti più longeve della Marsica, osserva la vita ancora con ironia e lucidità.

Circondata da figli, nipoti e pronipoti, ma soprattutto abbracciata dal tempo dell’amore, quello che resta per sempre immutato e che non viene “comandato” mai dalle regole delle lancette, nonna Ida Cola nella giornata di ieri ha spento 104 candeline, festeggiata da tutta la sua famiglia.

Ida Cola, canistrara nel sangue, ancora adesso riesce ad osservate le cose del mondo con lucidità, commentando i fatti che accadono e continuando ad essere una colonna portante per la sua comunità.

Mamma di cinque figli, Enio, Giuliana, Franco, Rina e Bruno e rimasta vedova nel 1962, ha sempre continuato a vivere con lo sguardo rivolto al futuro, senza far mancare mai l’appoggio a tutti coloro che le vogliono e che le hanno voluto bene. Compagna di vita del marito Alfredo Dufrelli, lavoratore nel campo della costruzione delle centrali idroelettriche, Ida ha saputo far fronte alle criticità della vita con coraggio e passione, rendendo prezioso ogni attimo di quotidianità.

Combattente e determinata, umile e fiera, nonna dell’assessore al bilancio del Comune di Canistro Alessandro Persia, ieri ha festeggiato i suoi 104 anni: è una delle cittadine più longeve della Marsica.

A lei e a tutti i suoi familiari, vanno anche gli auguri della nostra Redazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scurcola, inaugurata Mostra Arte Moderna e Contemporanea

“50 Opere Per Raccontare 50 Artisti Italiani dell’ ‘800 e del ‘900“
Redazione IMN

VIDEO. Torna il Regolamento interno in Provincia, «Così si partecipa attivamente»

Gioia Chiostri

A Celano Francesco Totti e Zauri per il “Polo Sportivo”

Un progetto con due padrini straordinari. Una nostra Troupe è sul posto per raccontarvi cosa ...
Redazione IMN