INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

A Canistro “Premio Eccellenze d’Abruzzo”

Venerdì sera grande successo si pubblico

Venerdì sera nella splendida cornice di Piazza Risorgimento in Canistro Superiore si è tenuta la seconda edizione del “Premio Eccellenze d’Abruzzo”.
Alla presenza del Sindaco, Gianmaria Vitale, e di tutta l’amministrazione comunale si è assistito al 4° evento del Festival Dimensione Cultura, interamente organizzato dal Comune di Canistro e dalle associazioni locali per l’estate 2023, con la volontà di omaggiare, con un’onorificenza, personaggi abruzzesi che rappresentano delle eccellenze non soltanto in Italia ma anche all’estero.
Sono stati premiati:
Gioacchino Angeloni -Generale GDF Ufficiale di collegamento presso il Ministero delle Imprese e Imprese e del Made in Italy;
Piero Cipollone – Vice Direttore Generale Banca d’Italia;
Aurelio Capaldi – Caporedattore della Redazione Calcio di Raisport;
Leonardo De Amicis – Direttore di Orchestra e Compositore;
Nina Palmieri – Giornalista e Conduttrice Televisiva del programma Le Iene
Marina Cvetic Masciarelli – Imprenditrice e Proprietaria Azienda Vinicola “Masciarelli”.
L’evento, condotto da Luca Di Nicola, ha visto la partecipazione di numerosissimi ospiti tra cui il Consigliere regionale Massimo Verrecchia, diversi Sindaci ed Amministratori della Marsica e autorità militari.


“Sono molto soddisfatto – dichiara il Sindaco Vitale – della bellissima serata e mi riempie di orgoglio il fatto che questi prestigiosi ospiti ci abbiano onorato della loro presenza. Questo premio – prosegue il Sindaco – ideato lo scorso anno dalla nostra amministrazione, rappresenta un valore aggiunto non soltanto per la nostra comunità, ma per l’intero territorio ed il fatto che stia acquisendo sempre più rilevanza e’ dimostrato dal successo di pubblico e dagli apprezzamenti ricevuti. La nostra scommessa di creare un Festival di eventi caratterizzati proprio dall’ampia offerta culturale alternati a momenti di leggerezza e di condivisione sta risultando vincente.
Pertanto continuare a far crescere il Festival Dimensione Cultura e con esso il Premio Eccellenze d’Abruzzo, dovrà essere un impegno da mantenere per i prossimi anni.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ultima tappa per DonnaIN 2021

Ultima giornata della kermesse all'Aia dei Musei
Redazione IMN

Puglielli riconfermata alla segreteria generale di Fp Cgil Abruzzo

Rivendicato il documento politico che pone in prima linea la priorità dei salari, la lotta alla ...
Redazione IMN

Pd Celano: “Preoccupa futuro clinica Immacolata”

"Auspicando una ripresa del confronto tra sindacati e azienda"
Redazione IMN