INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A Capodanno maratona di concerti per Jacopo Sipari

Il Direttore di Pescasseroli dirigerà l’Orchestra Filarmonica del Teatro “Verdi” di Salerno

Un primo gennaio da ricordare per il direttore d’orchestra di Pescasseroli Jacopo Sipari che è stato chiamato a dirigere la prestigiosa Orchestra Filarmonica del Teatro “Verdi” di Salerno, l’Orchestra del grande Maestro israeliano Daniel Oren, in occasione dei noti Concerti di Capodanno 2020.

A Capodanno maratona di concerti per Jacopo SipariUna maratona di tre concerti in un giorno a partire dalle ore 12 quando si terrà il primo concerto nella magnifica cornice di Ravello per la Fondazione Ravello Festival. Nel pomeriggio alle 18.30 e in serata alle 21.30 avranno luogo invece i concerti del Teatro Municipale “G. Verdi di Salerno”.

Il programma è interamente dedicato alle musiche di Strauss, Verdi, Puccini e Rossini. La compagine orchestrale salernitana è ormai protagonista di tutte le produzioni liriche effettuate al Teatro “G. Verdi” di Salerno.

A Capodanno maratona di concerti per Jacopo SipariDalla prima rappresentazione sono state messe in scena la Traviata, Rigoletto, il Trovatore, Aida, Macbeth, Un ballo in maschera, Nabucco, Cavalleria Rusticana, Pagliacci, La Bohème, Tosca, Edgar, Manon Lescaut, Turandot, Madama Butterfly, Nozze di Figaro, Don Giovanni, Norma, Carmen, Il barbiere di Siviglia, La Cenerentola, Hänsel e Gretel, Werther, L’elisir d’amore, Sonnambula, Lucia di Lammermoor, Vedova Allegra, Francesca da Rimini, Romeo e Giulietta.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: concerto per sensibilizzare a donare “oltre la morte”

Coinvolgere con il rock e con il jazz le coscienze sulla necessità di far leva sulle corde più alte ...
Redazione IMN

Premio a livello nazionale per Appennini for all

Sono stati assegnati ieri mattina a Roma nella bella cornice del museo dell’Ara Pacis gli oscar ...
Redazione IMN

Monitoraggio nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise: sono 636 i camosci rilevati

Redazione IMN