INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A Capodanno maratona di concerti per Jacopo Sipari

Il Direttore di Pescasseroli dirigerà l’Orchestra Filarmonica del Teatro “Verdi” di Salerno

Un primo gennaio da ricordare per il direttore d’orchestra di Pescasseroli Jacopo Sipari che è stato chiamato a dirigere la prestigiosa Orchestra Filarmonica del Teatro “Verdi” di Salerno, l’Orchestra del grande Maestro israeliano Daniel Oren, in occasione dei noti Concerti di Capodanno 2020.

A Capodanno maratona di concerti per Jacopo SipariUna maratona di tre concerti in un giorno a partire dalle ore 12 quando si terrà il primo concerto nella magnifica cornice di Ravello per la Fondazione Ravello Festival. Nel pomeriggio alle 18.30 e in serata alle 21.30 avranno luogo invece i concerti del Teatro Municipale “G. Verdi di Salerno”.

Il programma è interamente dedicato alle musiche di Strauss, Verdi, Puccini e Rossini. La compagine orchestrale salernitana è ormai protagonista di tutte le produzioni liriche effettuate al Teatro “G. Verdi” di Salerno.

A Capodanno maratona di concerti per Jacopo SipariDalla prima rappresentazione sono state messe in scena la Traviata, Rigoletto, il Trovatore, Aida, Macbeth, Un ballo in maschera, Nabucco, Cavalleria Rusticana, Pagliacci, La Bohème, Tosca, Edgar, Manon Lescaut, Turandot, Madama Butterfly, Nozze di Figaro, Don Giovanni, Norma, Carmen, Il barbiere di Siviglia, La Cenerentola, Hänsel e Gretel, Werther, L’elisir d’amore, Sonnambula, Lucia di Lammermoor, Vedova Allegra, Francesca da Rimini, Romeo e Giulietta.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Doppio ruolo per Fidanza: settore giovanile al top per l’Asd Marsica Calcio 2006

Gioia Chiostri

Lezione sul ‘900, luoghi ed epoca di Silone

A Cappelle dei Marsi la scrittrice Alina Di Mattia racconta Silone
Redazione IMN

Personale centri per l’impiego: verso stabilizzazione

L'assessore Mario Quaglieri parla di impegno della regione
Roberta Maiolini