INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Celano, ai nastri di partenza ultimo cantiere delle scuole

Prevedrà la demolizione e la ricostruzione del nido comunale "Prodigo", in piazza Aia. I lavori ammontano a 2 milioni e 750 mila euro. Il sindaco Santilli annuncia la notizia. Ospiterà 77 bambini.

Il nuovo asilo nido “A.Prodigo” in piazza Aia, non rappresenterà solo un nuovo complesso scolastico, ma anche la prima pietra miliare per la riqualificazione del centro storico di Celano, un’occasione straordinaria di ricomposizione delle relazioni all’interno del nostro tessuto sociale e di promozione di vecchi e nuovi valori culturali ed urbanistici”. Lo annuncia il sindaco, Settimio Santilli.

La struttura verrà realizzata su un unico piano fuori terra, di cui solo una limitata porzione anche al piano interrato, sarà costituita da 3 sezioni per un massimo di 77 bambini.

Ampliata l’offerta formativa della città.

“Con questa ennesima struttura scolastica demolita e ricostruita con le più moderne tecnologie antisismiche e di efficientamento energetico – dichiara il Sindaco di Celano ingegner Settimio Santilli – si chiude definitivamente il programma di edilizia scolastica della amministrazione che ha visto rinnovare completamente TUTTE le nostre scuole di ogni ordine e grado dopo oltre 70 anni”.

“Tutto ciò – continua il Sindaco – non deve rappresentare un vanto per l’amministrazione, che ha l’unico pregio di aver avuto una visione politica, una programmazione lungimirante e aver creduto e lavorato intensamente anche quando sarebbe stato più facile mollare la presa, bensì rappresenta l’aver costruito le fondamenta della nostra società sull’istruzione e sulla cultura, erette e coltivate in ambienti sicuri, confortevoli e sereni”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arrestato dalla Polizia 35enne di Avezzano

L’uomo è in carcere accusato di violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale
Redazione IMN

VIDEO. Collarmele, un solo vigile per tre Comuni, Mostacci: «Occorre una nuova assunzione»

Kristin Santucci

Atti vandalici alla villa comunale di Paganica

Due panchine sono state divelte dal selciato da mani ignote
Redazione IMN