INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Celano atti di prevenzione nel ricordo del dottor Ulanio

Giornata di prevenzione dedicata a uomini e donne grazie alla Lilt.

Prevenire è vivere: è stato questo lo slogan adottato per celebrare la “Giornata di prevenzione oncologica” organizzata dalla LILT, con patrocinio e contributo dal Comune di Celano e in particolare della Presidente del Consiglio Silvia Morelli e della Consigliera delegata alla famiglia e disabilità Divina Cavasinni.

Nel corso del convegno è stata ricordata la figura del dottor Francesco Ulanio, prematuramente scomparso, al quale la giornata è stata dedicata. E come ha tenuto a sottolineare la Presidente del Consiglio Silvia Morelli, tutte le giornate di prevenzione che il Comune organizzerà in seguito verranno dedicate al dottor Ulanio che tanto ha fatto per i suoi concittadini.

L’importante evento si è svolto nella sala conferenze dell’Auditorium E. Fermi e ha preso il via con le conferenze informative e sulla prevenzione dei tumori al seno e alla prostata per poi proseguire con delle visite ed ecografie gratuite fatte dai dottori Antonio Addari e Pierluigi Leone. La Presidente del Consiglio Silvia Morelli ha rivolto parole di vivo apprezzamento per il Sindaco Settimio Santilli e per il Vicesindaco Piero Ianni che hanno fortemente voluto che questa edizione della giornata di prevenzione fosse dedicata anche agli uomini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Peculato e falso, procura conferma accuse per 11 poliziotti

Avviso di chiusura delle indagini preliminari

Rugby: a L’Aquila in scena il “Memorial Sebastiani”

Si è aggiudicata il Torneo L'Aquila Rugby Asd affermandosi in finale sulle Fiamme Oro Roma
Redazione IMN

Biondi: “Trasferire malati Covid a Pescara una necessità”

Biondi: “Cinquanta pazienti oncologici attendono intervento, trasferire malati Covid in Terapia ...
Redazione IMN