INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Celano atti di prevenzione nel ricordo del dottor Ulanio

Giornata di prevenzione dedicata a uomini e donne grazie alla Lilt.

Prevenire è vivere: è stato questo lo slogan adottato per celebrare la “Giornata di prevenzione oncologica” organizzata dalla LILT, con patrocinio e contributo dal Comune di Celano e in particolare della Presidente del Consiglio Silvia Morelli e della Consigliera delegata alla famiglia e disabilità Divina Cavasinni.

Nel corso del convegno è stata ricordata la figura del dottor Francesco Ulanio, prematuramente scomparso, al quale la giornata è stata dedicata. E come ha tenuto a sottolineare la Presidente del Consiglio Silvia Morelli, tutte le giornate di prevenzione che il Comune organizzerà in seguito verranno dedicate al dottor Ulanio che tanto ha fatto per i suoi concittadini.

L’importante evento si è svolto nella sala conferenze dell’Auditorium E. Fermi e ha preso il via con le conferenze informative e sulla prevenzione dei tumori al seno e alla prostata per poi proseguire con delle visite ed ecografie gratuite fatte dai dottori Antonio Addari e Pierluigi Leone. La Presidente del Consiglio Silvia Morelli ha rivolto parole di vivo apprezzamento per il Sindaco Settimio Santilli e per il Vicesindaco Piero Ianni che hanno fortemente voluto che questa edizione della giornata di prevenzione fosse dedicata anche agli uomini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Virus: segnalati più di 2 mila positivi, ancora una vittima

Il bollettino regionale di questa domenica. Salgono ancora i ricoveri in area medica negli Ospedali ...
Redazione IMN

Monterisi presenta il suo libro “Cronache della Restanza”

"E' la storia di un ritorno fra le montagne che mi hanno visto nascere, crescere e poi partire"
Redazione IMN

L’Umberto I di Tagliacozzo torna ad essere Ospedale Covid

Fedele (M5S): "Una cieca gestione sta penalizzando da mesi la Marsica".
Redazione IMN