INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Celano borse di studio per gli studenti brillanti

In questi giorni si sono chiuse le operazioni relative agli esami di licenza media e di maturità.

Elezioni Celano: la Lega pronta a scendere in campo

L’Amministrazione comunale di Celano ha deciso di riconoscere e premiare il merito degli studenti che, al termine dei percorsi di studio della scuola secondaria di primo e di secondo grado, abbiano conseguito la massima votazione.

E’ quanto rende noto Lisa Carusi, Assessore comunale all’Istruzione, che aggiunge: “La finalità è quella di premiare l’impegno dei ragazzi che hanno dimostrato predisposizione allo studio, incoraggiandoli a proseguire il percorso formativo più rispondente alle proprie attitudini. L’assegnazione di una borsa di studio comunale agli studenti meritevoli è un doveroso riconoscimento con cui si vuole rendere merito ai ragazzi che, al termine del percorso della scuola secondaria di primo e di secondo grado, si siano distinti per i risultati conseguiti. L’auspicio è che queste borse di studio possano essere per loro uno sprono a studiare sempre e ad andare avanti con determinazione nel coronamento delle proprie aspirazioni”.

Potranno richiedere l’assegnazione della borsa di studio gli studenti, residenti nel Comune di Celano, che, al termine dell’a.s. 2021/2022, abbiano conseguito: il diploma di licenza media con una votazione di 10 e lode e di 10 (la borsa di studio ammonta, rispettivamente, a 400 euro e 350 euro); il diploma di maturità con la votazione di 100 e lode e di 100 (in questo caso la borsa di studio è, rispettivamente, pari a 450 euro e 400 euro).

“Un contributo che mira da un lato a premiare gli studenti per l’impegno e la costanza nello studio, dall’altro a offrire un piccolo sostegno ai genitori nel delicato compito della formazione dei propri figli” conclude l’Assessore Carusi.

L’avviso e il modulo per richiedere le borse di studio sono pubblicati sul sito del Comune di Celano. Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune entro il 30/07/2022. E’ possibile, altresì, entro lo stesso termine, trasmettere la domanda tramite raccomandata AR oppure mediante PEC all’indirizzo comune.celano@pec.it.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Piano faunistico, Di Matteo: “Risultato della Lega”

“Un passaggio storico che la Regione aspettava da tanti anni"
Redazione IMN

Il Parco Torlonia torna finalmente ai cittadini di Avezzano

Ieri l’ok del consiglio di Avezzano per la gestione, si ufficializza il passaggio della proprietà ...
Gioia Chiostri

Febbo: “Sulle scelte sanitarie decide l’Abruzzo”

Il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale interviene sulle scelte sanitarie della ...
Redazione IMN