INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

A Celano “Holiday Summer Camp 2024”

Il campo estivo, dedicato allo sport, da una idea progettuale della Società sportiva Centro Italia Nuoto, permette al bambino ed al ragazzo di trascorrere le vacanze divertendosi e coltivando lo sviluppo del corpo e della mente

COMUNICATO STAMPA

 

L’attività sportiva per favorire il benessere fisico e mentale, consentendo ai bambini e ai ragazzi di trascorrer le vacanze estive divertendosi

 

“Con questo scopo l’Amministrazione comunale di Celano – come afferma Divina Cavasinni, assessore comunale alle politiche della famiglia, pari opportunità e servizi cimiteriali, – ha approvato il Progetto denominato Holiday Summer Camp 2024”.

 

 

Si tratta di un servizio aggregativo estivo per bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 14 anni che potranno svolgere svariate attività sportive quali calcio, pallavolo, nuoto, pallanuoto, tennis e floorball.

 

 

Il campo estivo, dedicato allo sport, da una idea progettuale della Società sportiva Centro Italia Nuoto, permette al bambino ed al ragazzo di trascorrere le vacanze divertendosi e coltivando lo sviluppo del corpo e della mente, in un contesto ben organizzato e sotto la guida e la tutela di personale qualificato.

 

 

“Il Summer camp – dice ancora l’assessore Cavasinni – nasce con l’intenzione di offrire alle famiglie un valido punto di riferimento e un concreto sostegno alle fasi di sviluppo fisico e psichico del bambino. Obiettivo dell’amministrazione comunale è di favorire, sostenere e incoraggiare la pratica delle attività ludiche mediante attività organizzate sotto forma di gioco”.

 

 

Il servizio coprirà un periodo che va dal 10 giugno al 2 agosto per tutti i bambini di età compresa tra i 4 e i 14 anni, suddivisi per fasce di età (miniclub 4-7 anni; junior 8-10 anni e Tennager 11-14 anni), organizzati a turni.  Primo gruppo dal 10 al 14 giugno; secondo gruppo dal 19 al 23 giugno; terzo gruppo dal 17 al 21 giugno; quarto gruppo dal 24 al 28 giugno; quinto gruppo dal 1 luglio al 5 luglio; sesto dall’9 al 12 luglio; settimo gruppo dal 15 al 19 luglio; ottavo gruppo dal 22 al 26 luglio; nono gruppo dal 29 luglio al 2 agosto.

 

 

Per quanto riguarda i costi (da versare al gestore del Palazzetto dello sport), variano dall’adesione per un solo turno (40 euro), all’adesione per il periodo di 4 turni (155 euro); per il periodo di 6 turni il costo è di 220 euro; per il periodo completo di 8 turni il costo è di 280 euro. Le adesioni da parte delle famiglie dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Celano, almeno quattro giorni prima dell’inizio del turno scelto. La modulistica è reperibile sul sito istituzionale o presso l’Ufficio servizi alla persona del comune di Celano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ancora sversamenti nel fiume Liri, è lo scenario di un film horror

Redazione IMN

Mascherine, resta obbligo su mezzi trasporto pubblico

Niente mascherine agli esami di maturità, dal 30 giugno decade obbligo per i lavoratori dipendenti
Redazione IMN

Kickboxing: due giovani atleti di Pescina ai Campionati del Mondo

Gli auguri del sindaco
Redazione IMN