INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

A Celano il Maestro di Taekwondo Park Young Ghil

Lo stage si terrà il 14 gennaio

Il delegato regionale della Federazione Italiana Taekwondo Ennio Cotturone apre l’anno sportivo 2024 ospitando il maestro Park Young Ghil cintura nera 9^ Dan, ex direttore tecnico della Nazionale Italiana e dal 2016 presidente onorario a vita della FITA, nonché direttore Mondiale della World Taekwondo Federation.

L’allenamento che si svolgerà a Celano il 14 gennaio ospiterà tutte le società sportive abruzzesi e sarà suddiviso in due sezioni di allenamento, una riservata ai bambini, un’altra ai ragazzi di livello avanzato.

Il maestro Park Young Ghil ha scritto la storia del Taekwondo italiano e mondiale. Giunto in Italia nel 1966 insieme al fratello Park Sun Jae diffusero la disciplina marziale coreana in tutto il Paese.

Non è la prima volta che il maestro Park tiene uno stage a Celano esiste infatti un consolidato rapporto tecnico e di amicizia con il maestro Ennio Cotturone. “Sono onorato di ospitare il maestro Park pioniere del Taekwondo Italiano, dichiara Cotturone, per tutti i praticanti dell’antica disciplina Koreana sarà un’occasione unica di incontro e di crescita non solo sportiva, ma anche umana”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sante Marie: sanzionati 2 di Sabaudia, volevano acquistare un Van

Sanzionati dai Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo. Ieri sera, sono state elevate due multe ...
Redazione IMN

Orsa in cerca di cibo “facile” a Lecce nei Marsi

Avvistata e filmata con il mastello dell'umido in bocca, "rubato" poco prima
Redazione IMN

Apre a Morino prima casa di riposo per anziani

Verrà inaugurata sabato mattina, alle ore 10 e 30, alla presenza del consigliere regionale Mario ...
Gioia Chiostri