INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

A Civitella Roveto ‘Il dovere della memoria’: evento in ricordo delle vittime dell’Olocausto

Civitella Roveto non dimentica. Domenica 12 febbraio, alle 16 e 30, Civitella Roveto torna ad essere teatro di un nuovo importante evento dedicato al giorno della memoria e organizzato dall’associazione culturale ‘Il Liri’.

giorno della memoria‘Il dovere della memoria’, questo il titolo scelto per la manifestazione che si svolgerà all’interno del Teatro Comunale del centro rovetano e che vedrà come ospiti i due sopravvissuti al campo di sterminio di Auschwitz, Piero Terracina e Sami Modiano, che saranno collegati via video.

In sala ci saranno, invece, Lello Dell’Ariccia, scampato alle deportazioni del 1943-1944 a Roma, Pietro Suber, giornalista e autore del documentario ‘Meditate se questo è stato’ e Primo Di Nicola, direttore del quotidiano.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale ‘Il Liri’ in collaborazione con Anpi Marsica, Istituto Comprensivo ‘Enrico Mattei’ e associazione culturale ‘Progetto Memoria’ del Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale d’Abruzzo, della Provincia dell’Aquila e del Comune di Civitella Roveto.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Torna la rassegna teatrale “Strade”

Cinque appuntamenti allo Spazio Nobelperlapace a San demetrio Ne' Vestini (AQ)
Roberta Maiolini

Olena Savchuk campionessa italiana nella Elite

L'atleta della Sauli Boxe di Civitella Roveto trionfa nei Campionati italiani
Redazione IMN

Mancato rinnovo del Contratto Nazionale nel settore della moda, oggi si sciopera a Penne

Redazione IMN