INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

A Collarmele “Dare cura ai beni comuni territoriali”

Il prossimo martedì 5 ottobre, seminario internazionale dell'Università D'Annunzio di Pescara nel borgo marsicano. Dal Parco regionale verrà presentata l'idea progettuale "Tratturi e cammini".

Importante appuntamento a Collarmele, presso la sala Eduardo De Filippo il giorno 5 ottobre.

“DARE CURA AI BENI COMUNI TERRITORIALI”: strumenti, fonti, metodologie di indagine cartografica, e di monitoraggio critico territoriale a supporto della ricerca, della tutela e della cittadinanza attiva.

Seminario internazionale dell’Università D’Annunzio in presenza ed in collegamento streaming con le Università partner di Tirana e Bogotà.

Dopo il saluto dei Sindaco di Collarmele e di Celano sono previsti interventi del direttore del Parco Regionale Sirente Venlino Igino Chiuchiarelli che presenterà l’idea progettuale “Tratturi e cammini”, di Robera Belluso, segretario generale della società geografica italiana ed di studiosi e docenti di varie Università Italiane.

Saranno parte attiva del workshop studenti universitari colombiani ed albanesi. Al termine presentazione del trailer docufilm “Rutas paragona appenninica”, esperimento audiovisivo condiviso dell’equipe di ricerca italo-argentina, del progetto TraPP.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Paolo Romano (Iv) su nuova bretella dell’Aquila Ovest

Romano: "Possibili i ristori ai commercianti per i disagi derivanti dai lavori"
Redazione IMN

Natale: boom della vacanza in montagna

Federturismo certifica che gli italiani non rinunciano a spostarsi per la fine dell'anno, magari ...
Redazione IMN

PNRR: l’onorevole Paola De Micheli ad Avezzano

L’incontro avrà luogo presso la Sala Montessori
Redazione IMN