INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Collemaggio 400 fidanzati in pellegrinaggio

Dalle arcidiocesi di Chieti-Vasto e Lanciano-Ortona

Erano più di 400 i fidanzati arrivati all’Aquila dalle arcidiocesi di Chieti-Vasto e Lanciano-Ortona per il pellegrinaggio sul tema “Perdonati perDonarsi”.

A renderlo noto il Vescovo Ausiliare di L’Aquila, monsignor Antonio D’Angelo che è anche il coordinatore degli eventi dell’Anno della Misericordia, l’indulgenza concessa da Papa Francesco all’indomani della sua Visita pastorale nel capoluogo abruzzese che ha prolungato per un anno la Perdonanza di san Celestino V.

Ad accompagnare i 400 fidanzati c’erano i rispettivi Arcivescovi di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, e di Lanciano-Ortona monsignor Emidio Cipollone.

Nella sala conferenza dell’hotel Canadian dove sono giunti in mattinata i fidanzati hanno assistito ad una rappresentazione teatrale a cura dell’associazione culturale ‘Il Ponte’ dal titolo “La bottega dell’orefice”. Dopo pranzo, i giovani fidanzati si sono recati nella basilica di S. Bernardino da Siena per la liturgia penitenziale presieduta dal vescovo Bruno Forte che è intervenuto sul tema “L’altro accanto a noi. La vita di Mosè e la nostra”; a seguire si sono tenute le confessioni.

Successivamente i pellegrini, scortati dalla Polizia Municipale dell’Aquila, si sono recati a piedi verso la basilica di S. Maria di Collemaggio dove è stata celebrata la S. Messa a conclusione del pellegrinaggio nell’Anno della Misericordia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ucraina, forti esplosioni a Kiev: morti e feriti

Portavoce del Servizio statale di emergenza dell'Ucraina parla di vittime. Colonne di fumo nella ...
Redazione IMN

Torneremo a scuola: la Banda della Polizia di Stato “entra” in classe

Quest'anno l'anno scolastico avrà la colonna sonora della Polizia di Stato. "Torneremo a scuola" ...
Redazione IMN

Il Teatro che cura: raccolta fondi per giovani ricercatori

Scienza e solidarietà “incontrano” la storia, il teatro e la musica. Attesa per lo spettacolo ...
Gioia Chiostri