INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

A Fossacesia la 57esima edizione del Gran Premio Alessandro Fantini per allievi

 

Finalmente entra nel vivo il Gran Premio Alessandro Fantini-Memorial Vincenzino Sisti che richiamerà domenica 6 maggio a Fossacesia il meglio del ciclismo giovanile in seno alla categoria allievi.

Grazie agli sforzi della società organizzatrice Alessandro Fantini, la corsa raggiunge quota 57 nella propria storia e grazie alla sua longevità che a Fossacesia si sono affermati molti corridori prima di spiccare il volo nelle categorie superiori. Ne è un esempio recente Antonio Tiberi che ha vinto per due volte consecutive la classica di Fossacesia e già al primo anno da juniores con il Team Franco Ballerini Primigi Store è nel giro della nazionale azzurra del cittì Rino De Candido.

Fossacesia richiama la memoria del compianto Alessandro Fantini, il noto “Tamburino”, campione affermato tra gli anni cinquanta e sessanta che è ancora nel cuore dei tanti appassionati e dei nostalgici del ciclismo del passato in Abruzzo.

Si gareggia sul collaudato percorso su e giù tra Fossacesia Paese, l’Abbazia di San Giovanni in Venere e la strada provinciale per il Sangro per complessivi 64,2 chilometri ripetendo 8 volte un anello di 8,8 chilometri cadauno con ritrovo alle 13 in Piazza Fantini e la partenza alle 15.

Una gara che è un fiore all’occhiello del ciclismo regionale in seno alla Federciclismo Abruzzo. Queste le squadre iscritte per 130 corridori attesi ai nastri di partenza: Fortebraccio Toscana, Fortebraccio da Montone, Tre Emme Morrovalle, Acd Guarenna, UC Foligno, Asd Moreno Di Biase, D’Aniello Cycling Wear, Ciccio Stellato-Team Balzano, Nuova Spiga Aurea, Callant Doltcini Cycling Team Masciarelli, Cad Mondial Service Caivano, Gulp Pool Val Vibrata, Velosport Ferentino, Vomano Bike, Recanati Marinelli Cantarini, Team Naturabruzzo, Scap Trodica di Morrovalle, Audax Aprilia, Il Pirata Z’Niper World Team, GSC Moiano, Pedale Chiaravallese, Teen Falgiani-Marco Pantani, Team Eurobike, Ciclo Team Laerte-Matera Sassi, Chialà Cycling Team Locorotondo.

 

 

Fonte e foto Ufficio Stampa SC Alessandro Fantini

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sicurezza Celano, “C’è chi mente, sapendo di mentire”

La denuncia dell'Opposizione: “La maggioranza sottovaluta il problema, è più interessata alle ...
Redazione IMN

Successi per il Circolo della Scherma “I Marsi”

Francesco Fallocco si conferma campione regionale
Redazione IMN

“Siringhe al Parco Giochi, Avezzano allo sbando”

L'attacco del leghista: "La città è in balia di un'amministrazione che naviga a vista". Il ...
Redazione IMN