INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Luco dei Marsi la prima donna medico marocchina

Ieri la dottoressa è stata accolta in Comune dal sindaco e dalla comunità. De Rosa: "Per noi un orgoglio, credo sia la prima donna medico marocchina laureata di tutta la Marsica, che sia l'inizio di un lungo capitolo pieno di soddisfazioni".

Festa grande a Luco dei Marsi: la neolaureata Yasmin è la prima donna Medico, di origine marocchina, della Comunità luchese e dell’intera Marsica.

La famiglia di Yasmin è stata tra le prime a trasferirsi nel territorio marsicano dal Marocco, decenni fa. Una laurea conseguita a pieni voti (con lode) salutata con entusiasmo dalla popolazione e da tutta l’amministrazione. Ne racconta la storia il sindaco Marivera De Rosa, che l’ha accolta e premiata in Comune: “Ieri pomeriggio abbiamo accolto la Dottoressa Yasmin Aboutabit nella sala consiliare della nostra Casa Comunale. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla sua sensibilità, dal talento di questa giovane donna che abbiamo visto nascere e crescere, che ricordiamo bambina giocare e muovere i primi passi di alunna nella scuola dell’infanzia Rodari, poi via via alla primaria e alla secondaria di primo grado, nel nostro Istituto Comprensivo, con risultati sempre più brillanti, fino al diploma di maturità al liceo scientifico, indirizzo Tradizionale, che ha ottenuto col massimo dei voti, 100/100, e poi ancora alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, dove la Dottoressa Aboutabit si è laureata, aggiungendo, a quel massimo dei voti, 110/110, pure la lode“.

“La mamma e il papà – continua il sindaco di Luco dei Marsi – sono sempre stati dei grandi lavoratori, e hanno fatto i sacrifici che, come genitori a nostra volta, sappiamo, e quelli che possiamo solo immaginare, per accompagnare Yasmin verso la realizzazione dei suoi sogni, incoraggiandola e sostenendola sempre. A lei, ai genitori, ai familiari tutti, rinnovo i nostri più sentiti auguri, con l’auspicio che questa favola bella sia di ispirazione e di incoraggiamento per tante altre giovani a credere nei propri sogni, a lottare per la realizzazione di essi, a spiegare le ali verso la propria realizzazione, quale che sia il campo prescelto, senza timori, e per le famiglie a sostenerle e valorizzarle. Grazie ancora alla famiglia Aboutabit per aver voluto renderci partecipi di questo successo, che rappresenti per Yasmin il fulgido inizio di un nuovo capitolo ricco di successi e soddisfazioni“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Massa d’Albe: revocati assessori Gianluca e Marco Di Pangrazio

Decreto firmato oggi dal sindaco Nicola Blasetti

Salute Donna sostiene pazienti oncologici con “La cura delle parole”

Corso di scrittura autobiografica e creativa rivolto a persone che nell’arco della loro vita hanno ...
Redazione IMN

Carceri: formazione ai detenuti per reinserimento

Dotazione finanziaria di 1 milione e 470 mila euro
Redazione IMN