INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

A Ovindoli la quinta tappa del Giro d’Italia di ciclocross

Grande successo per l'arrivo della corsa rosa nella Marsica

Si è svolta nella giornata di domenica la quinta tappa del Giro d’Italia ciclocross a Ovindoli. Con la “Cima Coppi” dei 1350 metri nel Parco del Sirente-Velino, la Corsa Rosa ha toccato il punto più in quota della sua stagione e sicuramente uno dei momenti più spettacolari della quattordicesima edizione. Il 1° Trofeo Aran Cucine Gran Premio Città di Ovindoli disputato ieri può essere consegnato negli annali avendo ben impresse negli occhi la meraviglia degli spettatori e la stanchezza dei visi provati degli atleti.

Quello organizzato dall’ASD Romano Scotti in collaborazione con la Velo Club Montesilvano Aran Cucine e la MTB Ferentino Bikers, con la volontà dell’Amministrazione Comunale di Ovindoli, è stato la ciliegina sulla torta di una stagione già bellissima. L’evento era valido anche come prova di apertura del Lazio Cross Trofeo Romano Scotti, il circuito regionale che ha reso famosa la regione nel panorama crossistico italiano.

Dislivello impegnativo, fondo irregolare protagonisti in una giornata da tregenda a causa del freddo e della pioggia.

. La neve scesa sulla vetta delle montagne circostanti durante la notte ha reso più suggestivo il panorama, che a inizio mattina è stato anche avvolto da una fitta nebbia, a comporre un quadretto autunnale con i fiocchi, nel quale spiccava il rosa del Giro d’Italia Ciclocross.

Apprezzamenti dal Comitato Abruzzese della Federazione Ciclistica Italiana, presieduto da Mauro Marrone: «Oggi abbiamo vissuto un evento importante perché se abbiamo vissuto la metamorfosi da ciclocross come disciplina invernale “di mantenimento” a un’attività con una sua importanza e un suo valore;

Bilancio positivo per Fausto Scotti, alla prima uscita abruzzese dopo le prime due felici esperienze a Roseto nel 2008 e nel 2009: «Abbiamo trovato un’accoglienza straordinaria, per la quale desidero ringraziare di cuore i cittadini e l’amministrazione comunale, la protezione civile, le forze dell’ordine e tutti i volontari.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Controlli PolStrada ad Avezzano

5 persone fermate in stato di ebbrezza, 3 positivi al test droga
Redazione IMN

Roby intervista Caldarelli e Rossi

Roby intervista Caldarelli e Rossi a Buongiorno On Air
Redazione IMN

Isola pedonale nel centro storico di Avezzano

In cantiere progetto di valorizzazione nell'area tra Piazza San Bartolomeo e Piazza Torlonia
Redazione IMN