INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A Pescasseroli “VIOLENZA = IGNORANZA”

Il 23 novembre una giornata dedicata alla violenza di genere

Il 23 novembre a Pescasseroli la Pro Loco e l’Associazione Culturale Commercianti Centro Storico presentano “VIOLENZA = IGNORANZA”, una giornata dedicata ad un problema attuale e sempre più frequente, la violenza di genere.

Il progetto è indirizzato a tutti i cittadini e in particolare ai ragazzi. Tra coloro che hanno aderito vi è l’Istituto Comprensivo Benedetto Croce che ha accolto il centro antiviolenza “La libellula” di Sulmona portando nelle classi un’educatrice e una psicologa. Da qui la nascita del concorso “Parole e Colori per dire BASTA” in cui gli studenti devono esprimere le impressioni scaturite dal dibattito e i lavori saranno analizzati da una giuria e premiati la mattina del 23 novembre in piazza sant’Antonio.

Alle 16.30 si terrà il convegno “GASLIGHTING, L’ABUSO NASCOSTO” sul tema della violenza psicologica dove interverranno il Sostituto Procuratore presso il Tribunale dell’Aquila Roberta D’Avolio, la psicologa criminologa Susanna Loriga, il consigliere regionale Marianna Scoccia, la coordinatrice del centro antiviolenza DONNA di Castel di Sangro Laura Di Nicola e il Capitano Fabio Castagna, comandante dei Carabinieri di Castel di Sangro. Modera l’intervento la giornalista Loretta Montenero.

Alle 19.30 in piazza Sant’Antonio si terrà il concerto musicale Black Woman e alle ore 21.30 la giornata si concluderà con la proiezione del film “Unsane” di Ettore Scola.

L’incontro si avvale del sostegno dell’E.C.A.D. 6 Sangrino, l’ente responsabile degli ambiti sociali distrettuali di 13 comuni abruzzesi che sarà presente in sala con la figura della Dottoressa Luciana Ettorre, assessore alle politiche sociali di Castel di Sangro, comune capofila dell’ente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Archeoclub denuncia stato abbandono Mosaico III Secolo

«Nessuna amministrazione si è mai interessata nel recuperarlo»
Redazione IMN

Acqua: nel 2030 fabbisogno 13.726 litri al secondo

Dati di previsione di uno studio del 1995 della Regione Abruzzo
Redazione IMN

Tagliacozzo: arriva l’app “My City”

Sarà utilizzata anche per l’emergenza coronavirus
Redazione IMN