INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

A Pescina Amministrazione, mezzi e tecnici attivi dalle ore 5: aperto anche il Coc

La macchina anti-emergenza neve, nel Comune di Pescina, è partita alle ore 5 di stamattina. Il sindaco, Stefano Iulianella, ha aperto il Coc, ossia il Centro operativo comunale per le emergenze, alle ore 8 e 25 di stamani, attivando il piano neve. Chiuse per oggi tutte le scuole di ogni ordine e grado su territorio comunale, ma il sindaco sta pensando anche di prolungare l’ordinanza di chiusura alla giornata di domani.

Chiude i battenti anche la sede del giudice di pace, a Pescina, ufficio ove il responsabile arriva dalla città di Sulmona, attualmente in fase critica sempre per la neve. La situazione della viabilità è maggiormente gestita dalla Provincia, in questo caso, ma il sindaco parla di una condizione viaria attualmente sotto controllo: non sono stati riscontrati, cioè, grossi disagi lungo le arterie principali. Sulle strade pescinesi, sono calati dal cielo notturno circa 15 centimetri di neve, presenti su tutto il territorio comunale. Il Piano Neve è regolarmente in funzione da stamattina, con 6 mezzi spazzaneve, ma il Comune ne ha in dotazione anche altri nel caso ve ne dovesse essere bisogno. Uno dei mezzi a disposizione, inoltre, è dedicato all’unica frazione pescinese, quella di Venere, ed è già attivo da questa mattina.

Adesso si sta cercando di liberare la zona circostante il Presidio Territoriale di Assistenza di Pescina, l’ex Ospedale. Amministrazione in allerta, quindi, per via delle previsioni meteo costanti: dovrebbe nevicare fino all’ora del pranzo.

Seguite tutti gli aggiornamenti. 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità: Asl1, ai nastri di partenza la ‘prostate unit cancer’

Redazione IMN

“Acqua fresca” nella relazione della Dia in parlamento

La vicenda giudiziaria ha coinvolto 33 persone, tra cui il sindaco Settimio Santilli e l'ex ...
Redazione IMN

L’Orso Marsicano conquista il Monte Salviano

Orsa con tre cuccioli avvistata e ripresa dalle telecamere di monitoraggio della Riserva Naturale