INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

A Pescina la presentazione del “Trofeo Silone”

Lunedì 6 giugno, alle ore 10:30, presso la sala consiliare del Comune di Pescina

Lunedì 6 giugno 2022, alle ore 10:30, presso la sala consiliare del Comune di Pescina, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Trofeo Silone” in programma dal 9 al 12 giugno a Pescina. La manifestazione è organizzata da CSI, Centro Sportivo Italiano, Comitato di L’Aquila.

Alla conferenza parteciperanno: Guido Quintino Liris, Assessore regionale al Bilancio con delega allo Sport e impiantistica sportiva; don Cristoforo Simula, assistente ecclesiastico CSI L’Aquila e Responsabile sport, turismo e tempo libero Provincia di L’Aquila; Domenico Taglieri, Presidente Fondazione Carispaq; Luca Tarquini, Presidente provinciale CSI L’Aquila; Mirko Zauri, Sindaco del Comune di Pescina; Antonio Odorisio, Assessore allo sport del Comune di Pescina; Tiziana Cucolo, Presidente del “Centro Studi Silone” e Maria Gigli, dirigente scolastica Istituto Comprensivo “Fontamara” di Pescina.

Il “Trofeo Fontamara” contempla varie manifestazioni che designano lo sport come strumento di educazione, di inclusione e di crescita, oltre che come veicolo di promozione territoriale, culturale, ambientale e paesaggistica. Sport e disabilità sono al centro del progetto voluto da CSI con l’intento di fortificare il binomio tra persone diversamente abili e attività sportive attraverso la pratica virtuosa dell’inclusione e dell’integrazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, Lega: “Istituire consulta disabilità”

"Necessario uno sforzo collettivo per promuovere la diffusione di una cultura attiva ...
Redazione IMN

La Porta (FI) interviene su rete ospedaliera

Spiega cosa cambia per l'ospedale di Sulmona
Roberta Maiolini

13 e il 14 aprile eventi per il Giro

La Carovana rosa ad Avezzano dopo 21 anni. Il Trofeo 100 esposto in Piazza Risorgimento.
Gioia Chiostri