INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A Prezza divieto di fumo e coprifuoco esteso

Stretta del sindaco Marianna Scoccia: divieto di fumo nei pressi dei locali pubblici e coprifuoco dalle 20

A Prezza, in provincia dell’Aquila, è vietato fumare nei pressi dei locali pubblici e del plesso scolastico. È quanto stabilito da un’ordinanza firmata dal sindaco Marianna Scoccia per fronteggiare l’aumento dei contagi sul territorio comunale. Non è l’unica novità inserita nell’ordinanza: il coprifuoco è stato esteso dalle 20 alle 5 del mattino. “È un momento difficile e dopo essermi confrontata con il Prefetto della Provincia dell’Aquila, insieme alla maggioranza, abbiamo deciso di adottare uno specifico provvedimento con maggiori restrizioni”, ha commentato il primo cittadino.

Nel territorio comunale sarà inoltre vietata la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche di qualsiasi gradazione dalle ore 18.00 nelle aree e spazi pubblici di Prezza capoluogo e frazione Campo di Fano, “al fine anche di evitare il fenomeno dell’abbandono a terra dei contenitori delle bevande alcoliche e superalcoliche che può costituire non solo fonte di pericolo per l’incolumità delle persone che abitano o transitano in quelle aree ma anche contribuire ad incrementare il degrado urbano”.

Interdetto l’accesso e lo stazionamento di persone nelle piazze e del centro storico di Prezza capoluogo e frazione Campo. Distanza di almeno 3 metri tra il fumatore e ogni altra persona presente.

Sospensione dell’attività didattica presso la scuola dell’infanzia Micucci.

A Prezza si contano 15 positivi al virus. Concluso ieri lo screening: risultato 7 positivi (uno residente a Pratola Peligna) su 105 tamponi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carsoli, pazienti senza medici: sindaco si rivolge alla Asl

Il manager Romano ha assicurato intervento tempestivo
Redazione IMN

Due escursionisti in pericolo si perdono nella Vallelonga: salvati dai Vigili del Fuoco di Avezzano

Gioia Chiostri

Cai Avezzano, tutto pronto per la “Fiaccolata della Memoria”

Un evento per celebrare le oltre 30mila vittime del terremoto della Marsica
Redazione IMN