INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A Prezza divieto di fumo e coprifuoco esteso

Stretta del sindaco Marianna Scoccia: divieto di fumo nei pressi dei locali pubblici e coprifuoco dalle 20

A Prezza, in provincia dell’Aquila, è vietato fumare nei pressi dei locali pubblici e del plesso scolastico. È quanto stabilito da un’ordinanza firmata dal sindaco Marianna Scoccia per fronteggiare l’aumento dei contagi sul territorio comunale. Non è l’unica novità inserita nell’ordinanza: il coprifuoco è stato esteso dalle 20 alle 5 del mattino. “È un momento difficile e dopo essermi confrontata con il Prefetto della Provincia dell’Aquila, insieme alla maggioranza, abbiamo deciso di adottare uno specifico provvedimento con maggiori restrizioni”, ha commentato il primo cittadino.

Nel territorio comunale sarà inoltre vietata la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche di qualsiasi gradazione dalle ore 18.00 nelle aree e spazi pubblici di Prezza capoluogo e frazione Campo di Fano, “al fine anche di evitare il fenomeno dell’abbandono a terra dei contenitori delle bevande alcoliche e superalcoliche che può costituire non solo fonte di pericolo per l’incolumità delle persone che abitano o transitano in quelle aree ma anche contribuire ad incrementare il degrado urbano”.

Interdetto l’accesso e lo stazionamento di persone nelle piazze e del centro storico di Prezza capoluogo e frazione Campo. Distanza di almeno 3 metri tra il fumatore e ogni altra persona presente.

Sospensione dell’attività didattica presso la scuola dell’infanzia Micucci.

A Prezza si contano 15 positivi al virus. Concluso ieri lo screening: risultato 7 positivi (uno residente a Pratola Peligna) su 105 tamponi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al via i concerti del complesso bandistico città di Tagliacozzo, oggi appuntamento a San Benedetto

Redazione IMN

Avvelenato con la “stricnina” un cagnolino ad Avezzano

Il fatto grave è avvenuto nel mese di luglio scorso. Qualche giorno fa, però, sono arrivate a casa ...
Redazione IMN

Ministro sul reddito cittadinanza: “Colmare gap della scuola”

Valditara: “Molti dei percettori del reddito non hanno nemmeno l’obbligo scolastico, è ...
Gioia Chiostri