INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

A Sante Marie torna la “Passeggiata per la vita”

Attesa per la consegna del premio “𝐀𝐥𝐭𝐮𝐦 𝐒𝐚𝐧𝐜𝐭𝐚𝐞 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚𝐞”. L'appuntamento è per giovedì 22 luglio, alle ore 17 e 30 nel borgo montano. I fondi raccolti per beneficenza quest'anno saranno destinati al reparto di Medicina e Riabilitazione del presidio ospedaliero Umberto I di Tagliacozzo.

Torna la “Passeggiata per la vita” della Commissione delle pari opportunità del Comune di Sante Marie e nell’occasione l’amministrazione comunale consegna riconoscimenti a medici, infermieri e volontari impegnati nella lotta al covid. Come ormai da tre anni la commissione ha deciso di organizzare un pomeriggio tra sport e prevenzione.

L’appuntamento, fissato per giovedì, 22 luglio, prevede una passeggiata per le strade di Sante Marie con partenza alle 17.30 da piazza Aldo Moro e poi al ritorno street food, musica con Serena Cataldi (voce) e Alessandro Sbrolli (chitarra) e divertimento nel pieno rispetto delle norme anti covid.

Come ogni anno la commissione, guidata dalla neo presidente Maria Rita Berardinetti, e affiancata dall’assessore al sociale, Simonetta Lattanzi, raccoglierà dei fondi che quest’anno saranno destinati al reparto di Medicina e Riabilitazione del presidio ospedaliero Umberto I di Tagliacozzo.

Durante il pomeriggio, inoltre, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Lorenzo Berardinetti, consegnerà dei riconoscimenti a medici, infermieri, operatori socio sanitari e fisioterapisti dell’ospedale Umberto I di Tagliacozzo impegnati nella lotta al covid ma anche ai volontari che durante l’emergenza coronavirus non ha fatto mancare il proprio sostegno alla popolazione di Sante Marie.

Nello specifico verrà assegnato il premio “𝐀𝐥𝐭𝐮𝐦 𝐒𝐚𝐧𝐜𝐭𝐚𝐞 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚𝐞” al presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Carsoli, Luciano Camerlengo, al coordinatore della Protezione Civile comunale di Sante Marie, Tonino Tolli, al presidente dell’associazione 16 maggio 1982, Sonia Papa, al medico Teresa Sillipo e all’infermiera Mariangela Rossi che durante la prima e la seconda fase dell’emergenza covid si sono messe a disposizione in diverse occasioni effettuando tamponi antigenici alla popolazione di Sante Marie, alla coordinatrice fisioterapica ospedale Umberto I di Tagliacozzo, Cesidia Centoletti, al primario di medicina fisica e riabilitazione dell’Umberto I di Tagliacozzo, Anna Cristina Meta e al dirigente Uoc professioni sanitarie, Adriana Pignatelli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, rubava materiale edile nei cantieri: misura cautelare per un 32enne rumeno

Redazione IMN

L’Aquila, Progetto C.a.s.e.: al via recupero spese gas

Vito Colonna, assessore al Patrimonio: “Si tratta di un acconto e sono previste rateizzazioni per ...
Redazione IMN

Scatta l’operazione ‘All in’ nella Marsica: quattro arresti, in carcere anche un poliziotto

Gioia Chiostri