INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

A Sulmona il concerto della Banda della Polizia di Stato

Ingresso libero. Il complesso bandistico, composto da 102 membri, vanta un’antica tradizione e ha riscosso, nel tempo, significativi successi, che hanno lasciato un segno importante nel paesaggio culturale in Italia e all’Estero.

Il giorno 15 giugno , alle ore 18,00, in occasione della ricorrenza del centenario della istituzione a Sulmona del Commissariato della Polizia di Stato, il palcoscenico del Teatro Comunale “Maria Caniglia”, avrà il piacere e l’onore di ospitare il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato.

Il complesso bandistico, composto da 102 membri, vanta un’antica tradizione: fondato nel 1928, ha riscosso, nel tempo, significativi successi, che hanno lasciato un segno importante nel paesaggio culturale in Italia e all’estero.

Il vasto repertorio annovera pagine di autori classici accanto a composizioni originali per orchestra di fiati di autori moderni e contemporanei, quali Hindemith, Schonberg, Holst, Bernes, Reed, Sparke, insieme ad una spiccata sensibilità per i capolavori della letteratura sinfonico-corale.

L’alto profilo artistico delle sue interpretazioni e la qualità dei programmi proposti, la qualificano tra le migliori orchestre di fiati a livello internazionale.

Grande interesse e notevole prestigio hanno suscitato le esibizioni internazionali a Gerusalemme, New York, Essen, Messico, Malta, Oslo, nelle quali la Banda ha rappresentato l’Italia.

Ha partecipato alle celebrazioni in occasione del Columbus Day 2008 a New York, tenendo un concerto all’Hammerstein Ballroom di Manhattan e presso l’Ambasciata Italiana a Washington. Si è esibita in presenza di Papa Francesco in occasione dell’Udienza Straordinaria tenuta presso la Sala Paolo VI della Santa Sede.

L’ingresso al concerto è libero. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Commissione Vigilanza, giovedì nuova seduta

Gli argomenti all'ordine del giorno
Redazione IMN

Paolucci su Tirreno-Adriatico: “Regione si attivi”

Il capogruppo dem: “La Regione si attivi per riconoscerlo e per portare a regime la Zes”. ...
Redazione IMN

L’Ospedale di Chieti brilla in Italia: eseguito per la prima volta un mappaggio non invasivo dell’aritmia cardiaca

Gioia Chiostri