INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Sulmona il servizio di “Spesa Sospesa”

Siglato protocollo d'intesa con la Caritas Diocesana per aumentare la distribuzione dei beni di prima necessità.

Al via la “Spesa Sospesa”.

Si tratta di un progetto di solidarietà messo in campo dal Comune di Sulmona in collaborazione con la Caritas Diocesana e le associazioni di volontariato di Protezione Civile coinvolte nelle attività del COC, per incrementare la distribuzione dei pacchi alimentari alle famiglie che ne hanno bisogno.

“Abbiamo siglato un protocollo di intesa con la Caritas Diocesana per aumentare la distribuzione dei beni di prima necessità, attraverso una raccolta alimentare presso gli esercizi commerciali aderenti, a beneficio delle famiglie sulmonesi che stanno soffrendo maggiormente gli effetti di questa drammatica emergenza sanitaria. Ringrazio la Caritas, Sua Eccellenza il Vescovo Michele Fusco il quale ha accolto la nostra proposta con entusiasmo, al fine di unire le forze in un momento così difficile di emergenza, e i volontari delle associazioni di Protezione Civile locali che da settimane si stanno impegnando molto a servizio della collettività, curando anche la consegna domiciliare dei beni di prima necessità” afferma il sindaco Annamaria Casini, che tiene a ringraziare i funzionari e dipendenti comunali per l’impegno profuso in questi giorni.

Le donazioni possono essere effettuate dai cittadini sia in prodotti alimentari sia in denaro, il quale sarà convertito in beni di prima necessità che saranno consegnati ai cittadini che ne hanno necessità e che faranno richiesta contattando i Sseguenti numeri di telefono: ANA PROTEZIONE CIVILE 351 9631069; PROTEZIONE CIVILE 3351239074; CROCE ROSSA 0864 33777

Gli esercizi commerciali che intendono aderire all’iniziativa possono inviare una e-mail: spesasospesa@comune.sulmona.aq.it. L’elenco dei punti vendita aderenti all’iniziativa è pubblicato sul sito web del Comune e sarà aggiornato quotidianamente.

Viene distribuito, inoltre, materiale cartaceo negli esercizi commerciali convenzionati, per informare meglio la cittadinanza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giornate dei diritti, formazione e concorsi

FP CGIL organizza corsi di preparazione al concorso INAIL
Redazione IMN

Sindaci e amministratori marsicani a Bruxelles

Visita istituzionale nella capitale politica e operativa dell’Europa, dal 27 al 29 giugno scorsi
Redazione IMN

Camoscio appenninico sul Monte Sirente “Vettore”

Reintrodotto sul Sirente il 25 ottobre 2013
Redazione IMN