INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

A Sulmona l’ordinanza che limita la musica all’aperto

Il sindaco ha firmato l'ordinanza dopo che i residenti e gli ospiti delle strutture ricettive nel centro storico si sono lamentati per l’alto volume tenuto fino alle prime ore del mattino, soprattutto nei giorni festivi e nei fine settimana. Avverte: "Non è una battaglia contro la musica, ma la musica non può essere usata a detrimento della salute e del riposo dei cittadini".

Sulla diffusione della musica al di fuori dei locali è stata emessa oggi, 1 febbraio, ordinanza sindacale. L’ordinanza sulla limitazione della musica al di fuori dei locali si è resa necessaria per il protrarsi di situazioni di estremo disagio per i residenti e gli ospiti delle strutture ricettive nel centro storico in considerazione dell’alto volume tenuto fino alle prime ore del mattino, soprattutto nei giorni festivi e nei fine settimana.

“La musica come motivo di sottofondo e/o di intrattenimento all’aperto non può diventare oggetto di disturbo”, afferma il sindaco.

“Le attività di intrattenimento musicale è opportuno che siano riportate all’interno dei locali e non lungo le vie pubbliche. L’ordinanza pertanto richiama tutti i gestori al rispetto delle norme, alla diffusione della musica all’aperto con un volume che sia compatibile con la vita dei residenti e comunque solo entro gli intervalli della giornata stabiliti dall’ordinanza stessa. Non è una battaglia contro la musica, ma la musica non può essere usata come strumento di divertimento di alcuni cittadini a detrimento della salute e del riposo di altri cittadini. La città è di tutti e solo attraverso il rispetto delle regole si può costruire una civile convivenza“, questa la conclusione del primo cittadino Di Piero.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano ma non solo: il calciomercato delle marsicane

I biancoverdi prendono Di Giacomo, vicini Ranieri e Franchi. Il Celano ingaggia Tabacco
Redazione IMN

LFoundry, UILM: “Incontro con proprietà sia inizio relazioni sane”

Il sindacato: "Serve inizio di un percorso di relazioni industriali sane"
Redazione IMN

Anche oggi 0 casi in Abruzzo

Resta invariato il numero dei pazienti ricoverati nei reparti di terapia non intensiva d'Abruzzo. ...
Redazione IMN