INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A Tagliacozzo arriva la IV Edizione di Cantine Nella Roccia

Dall’11 al 13 ottobre l’evento di chiusura della stagione estiva tagliacozzana

Tagliacozzo – L’11, il 12 e il 13 ottobre 2019 si terrà a Tagliacozzo la quarta edizione di Cantine Nella Roccia, manifestazione enogastronomica e culturale tesa a rivalutare e a far conoscere il borgo marsicano.

L’evento è ideato e organizzato dall’Associazione “CLAN Eventi” che da ormai tre anni ne cura il programma in armonia con i cittadini del borgo antico e con le Associazioni cittadine che per l’occasione promuovono ricette tipiche e folklore locale.

Un percorso di profumi, sapori e musica tra strade e vicoli del borgo che si svolgerà nelle antiche cantine scavate nella roccia e nelle vecchie abitazioni, creando un’atmosfera magica e la sensazione di vivere un’esperienza del passato.

Tre giornate che animeranno l’antica Via Valeria e i vicoli circostanti, sulle note delle “street band” e i canti dialettali delle comitive di ragazzi che accompagneranno il percorso culinario tra norcineria locale, buon vino, minestre, castagne e dolci tradizionali e tipici autunnali.

Interessanti i percorsi-laboratorio per farsi “testimoni oculari” di come le nostre nonne realizzano le antiche ricette e la novità di questa IV edizione è quella di dare la possibilità di pernottare all’interno dell’area festa e di vivere l’evento sin dalla colazione rigorosamente a chilometro zero.

Il programma dettagliato sarà disponibile sul sito del Comune di Tagliacozzo nella sezione Eventi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus, quando indossare le mascherine?

L'uso della mascherina aiuta a limitare la diffusione del virus, ma deve essere adottata in ...
Redazione IMN

Spettacolo fine anno Fit Village San Benedetto dei Marsi

Le allieve si sono esibite in uno spettacolo di danza classica e moderno
Redazione IMN

Elezioni Avezzano, Mario Babbo svela la coalizione

Sei liste a supporto della candidatura dell'avvocato
Redazione IMN