INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Tagliacozzo le giornate dedicate alla prevenzione nelle Scuderie del Palazzo Ducale

Al via da ieri, venerdì 8 giugno, tre giornate dedicate alla prevenzione medica sulla patologia dell’ictus, sull’oncologia e sulla geriatria. L’iniziativa è stata organizzata dall’Assessore alle Politiche Sociali Manuela Marletta.

 

Venerdì 8 (già svolta), sabato 9 e domenica 10 giugno, alle ore 16, nelle Scuderie del Palazzo Ducale di Tagliacozzo si svolgeranno incontri dedicati alla prevenzione e cura di alcune patologie, tra le più frequenti, che colpiscono le persone. ICTUS: ‘prevenzione e cura’ è il titolo del primo incontro di ieri, aperto dal saluto del Sindaco della Città Vincenzo Giovagnorio, con la partecipazione del Dottor Berardino Orlandi, dirigente medico della Stroke Unit dell’ospedale di Avezzano e gli interventi della Presidente nazionale dell’Associazione Lotta all’Ictus Cerebrale (A.L.I.Ce.) Nicoletta Reale e dei medici neurologi Federica De Santis e Cinzia Moretti.

 

ONCOLOGIA E TUMORI EREDO FAMILIARI: ‘Territorio antico, oncologia moderna’ è invece il titolo dell’incontro di sabato 9 con la partecipazione del Professor Enrico Ricevuto, direttore del reparto oncologico dell’Ospedale dell’Aquila e dell’ambulatorio di consulenza e prevenzione presso il presidio ospedaliero ‘Umberto I’ di Tagliacozzo.

 

GERIATRIA: ‘l’anziano come risorsa del territorio’ sarà invece il tema trattato domenica pomeriggio dal Dottor Enrico Pendenza del locale ospedale con la partecipazione del Dottor Adriano Angelucci, patologo generale dell’Università dell’Aquila e del Professor Edoardo Alesse, responsabile della medicina sperimentale sempre dell’Ateneo aquilano. Gli incontri sono moderati dalla Dottoressa Maria Zaccone del Tribunale del Malato.

 

 

Fonte e foto di: Comune di Tagliacozzo

Altre notizie che potrebbero interessarti

Riserva Borsacchio: sollecitati lavori

L'avvocato incaricato Fabio Celommi ha inviato una formale nota all'ufficio del demanio marittimo ...
Roberta Maiolini

Villetta Barrea: torna il suggestivo corteo nunziale della Dodda

Sabato 31 agosto il corteo animerà il cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo
Redazione IMN

Replica di Chiacchia, alle dichiarazioni di Testa

Sul raddoppio ferroviario in polemica con il consigliere regionale Antonio Di Marco
Roberta Maiolini