INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Tagliacozzo le giornate dedicate alla prevenzione nelle Scuderie del Palazzo Ducale

Al via da ieri, venerdì 8 giugno, tre giornate dedicate alla prevenzione medica sulla patologia dell’ictus, sull’oncologia e sulla geriatria. L’iniziativa è stata organizzata dall’Assessore alle Politiche Sociali Manuela Marletta.

 

Venerdì 8 (già svolta), sabato 9 e domenica 10 giugno, alle ore 16, nelle Scuderie del Palazzo Ducale di Tagliacozzo si svolgeranno incontri dedicati alla prevenzione e cura di alcune patologie, tra le più frequenti, che colpiscono le persone. ICTUS: ‘prevenzione e cura’ è il titolo del primo incontro di ieri, aperto dal saluto del Sindaco della Città Vincenzo Giovagnorio, con la partecipazione del Dottor Berardino Orlandi, dirigente medico della Stroke Unit dell’ospedale di Avezzano e gli interventi della Presidente nazionale dell’Associazione Lotta all’Ictus Cerebrale (A.L.I.Ce.) Nicoletta Reale e dei medici neurologi Federica De Santis e Cinzia Moretti.

 

ONCOLOGIA E TUMORI EREDO FAMILIARI: ‘Territorio antico, oncologia moderna’ è invece il titolo dell’incontro di sabato 9 con la partecipazione del Professor Enrico Ricevuto, direttore del reparto oncologico dell’Ospedale dell’Aquila e dell’ambulatorio di consulenza e prevenzione presso il presidio ospedaliero ‘Umberto I’ di Tagliacozzo.

 

GERIATRIA: ‘l’anziano come risorsa del territorio’ sarà invece il tema trattato domenica pomeriggio dal Dottor Enrico Pendenza del locale ospedale con la partecipazione del Dottor Adriano Angelucci, patologo generale dell’Università dell’Aquila e del Professor Edoardo Alesse, responsabile della medicina sperimentale sempre dell’Ateneo aquilano. Gli incontri sono moderati dalla Dottoressa Maria Zaccone del Tribunale del Malato.

 

 

Fonte e foto di: Comune di Tagliacozzo

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marcozzi (M5S) su proposta FdI “Bambini mai nati”

La capogruppo dei 5 Stelle: "Fratelli d'Italia utilizza la politica per entrare a gamba tesa nella ...
Redazione IMN

Smaltimento rifiuti: Santa Croce vince tre ricorsi contro il Comune di Canistro

Redazione IMN

USA, Congresso proclama vittoria di Joe Biden

Respinte le contestazioni di Trump. Biden e Harris giureranno il 20 gennaio
Redazione IMN