INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A24-A25, le parole di Liris: “Tavolo coi sindaci reistituito”

"Avrà nuove e più importanti funzioni", specifica il senatore di Fratelli d'Italia eletto in Abruzzo.

“Voglio rassicurare i sindaci che non abbiamo certo voltato loro le spalle, siamo sempre stati al loro fianco, nei diversi ruoli, e lo siamo ancora oggi che governiamo il paese: il tavolo di confronto istituzionale presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti non solo sarà reistituito, ma avrà nuove e più importanti funzioni”.

Lo afferma il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris, eletto in Abruzzo, a proposito dell’allarme lanciato dal comitato dei sindaci di Lazio e Abruzzo. La notizia è stata riportata dall’Ansa Abruzzo.

Per ragioni procedurali, tecniche e formali il tavolo non poteva essere inserito nel provvedimento che sancisce il ritorno delle autostrade A24 e A25 a Strada dei parchi, che ha scongiurato un contenzioso milionario ai danni dello Stato”, spiega il parlamentare, “ma è volontà del governo ripristinarlo, mi sono fatto portavoce di questa esigneza avendo chiare garanzie dal vice ministro alle Infrastrutture Galeazzo Bignami e dal ministro Francesco Lollobrigida, che ha altre competenze ma si è sempre interessato alla tematica dei collegamenti tra Abruzzo e Lazio”, avverte il senatore.

“Al nuovo tavolo ministeriale su A24 e A25 saranno affidati anche nuovi obiettivi di cui occuparsi, dalla sicurezza delle infrastrutture all’abbattimento dei pedaggi. Il tavolo sarà protagonista delle scelte sul nuovo Piano economico-finanziario, sulle tariffe, nell’interlocuzione coi ministeri”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Pro Loco di Rocca di Mezzo rinnova il direttivo

Gabriele Scoccia è il nuovo presidente. I nuovi componenti annunciano: "Siamo certi che, con il ...
Gioia Chiostri

Covid, abruzzese fermato a 150 km da casa

Un abruzzese fermato in un centro dell'Altomolise
Redazione IMN

Torna il concorso internazionale “Fotografare il Parco”

Per i vincitori assoluti e per quelli di categoria sono previsti premi in denaro e soggiorni nelle ...
Redazione IMN