INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

A24-A25, maggioranza: “Centrosinistra pretestuoso”

La nota dei capigruppo di maggioranza in Consiglio comunale dell'Aquila

“Ancora una volta il centrosinistra dimostra la sua pretestuosità e lo fa su un tema sensibile come quello della incolumità degli utenti che quotidianamente usufruiscono delle autostrade A24 e A25. L’ordine del giorno presentato in Consiglio comunale è stato bocciato dall’aula perché per il centrodestra la sicurezza delle nostre infrastrutture, strategiche per lo sviluppo dei nostri territori, è una priorità e sono già in atto le azioni per attuare quanto chiedevano le minoranze con il loro documento”.

Così si esprimono in una nota i capigruppo di maggioranza in Consiglio comunale dell’Aquila.

“Gli interventi per l’adeguamento e messa in sicurezza dei viadotti su A24 e A25 – proseguono – sono già previsti e per i primi bandi le offerte saranno presentate entro la fine di marzo. L’interlocuzione tra la Regione, il presidente Marsilio e il commissario straordinario Corsini è costante ed è stata ribadita recentemente la priorità delle opere sulle due tratte“.

“In riferimento, poi, al tema dell’esenzione dei pedaggi di A24 e A25 per le popolazioni residenti in Abruzzo, l’interlocuzione tra l’amministrazione il ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini e la società di gestione, è in atto da tempo per individuare un percorso condiviso in grado di dare risposte alle comunità e ai sindaci dei territori interessati, nei confronti dei quali il nostro sostegno non è mai venuto meno”.

“Per questo motivo avevamo chiesto di ritirare l’ordine del giorno delle opposizioni che, invece, non hanno voluto ascoltare ragioni e andare al voto, cercando lo scontro anziché il dialogo e la collaborazione su una questione così importante per cittadini, pendolari e viaggiatori”, concludono.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fucino, strade fatiscenti, Coldiretti scrive al Prefetto Torraco

Chiesto intervento per migliorare la viabilità, finora solo promesse
Redazione IMN

Convention Fd’I a Pescara, sopralluogo dopo esposto in procura

Verifiche della polizia giudiziaria sulla grande tensostruttura

La “Pantafa” sul Grande schermo: questa sera Emanuele Scaringi ad Avezzano

Il regista: "Sono molto legato all'Abruzzo e alle sue leggende"
Redazione IMN