INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

A24-A25, Pezzopane (Pd): “In decreto Mims proroga blocco pedaggi”

Deputata: "Ottimo lavoro, ora Pef e chiarezza su gestione futura"

“Il blocco dei pedaggi sulle autostrade A24 e A25 dal primo luglio al 31 dicembre 2022 è un’ottima notizia, la norma è all’art 7 del decreto MIMS. La volontà di affrontare la questione per evitare gli aumenti stratosferici dal primo luglio era stata anticipata dal Ministro Giovannini in Aula alla Camera dei Deputati. Ora la norma è realtà”.

Lo dichiara la deputata del Pd, Ufficio di Presidenza, Stefania Pezzopane.

“Stiamo lavorando da tempo, incalzando il Governo ed il Ministro Giovannini per affrontare il problema e intervenire su una situazione di stallo che ormai era divenuta insostenibile, e avevamo proprio chiesto il blocco dei pedaggi per evitare di sovraccaricare i cittadini di oneri davvero non sostenibili. Di fatto stiamo tenendo bloccate le tariffe dal 2017 in attesa dell’approvazione del PEF“, aggiunge Pezzopane.

“L’inserimento nel dl Mims 2 di questa misura mi rincuora e dimostra che le richieste dei cittadini e dei sindaci non sono state disattese e che il Governo e il Pd sono a fianco dei nostri concittadini laddove è necessario e urgente prendere misure a tutela delle persone. Naturalmente, torniamo a sottolineare l’urgenza di approvare il PEF e di chiarire la situazione creatasi con la richiesta da parte di Strada dei Parchi di rescissione della convenzione”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elezioni, Pezzopane: “Sono addolorata, ho perso”

La candidata del Pd: "Ha perso tutta l’area progressista"
Redazione IMN

Servizio di controllo della Polizia a L’Aquila: 7 violazioni del regolamento dei locali in centro e 2 patenti ritirate

Redazione IMN

Covid: truffa da 440 milioni sulle misure di sostegno

Maxifrode scoperta dalla Guardia di Finanza: 78 indagati
Redazione IMN