INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A24-A25: Riunione con il ministro Salvini

Osservatorio sul diritto alla mobilità e la messa in sicurezza delle due autostrade

Matteo Salvini torna in Abruzzo

Blocco delle tariffe per sette anni, maggiori risorse per le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria e l’istituzione di un Osservatorio sul diritto alla mobilità e la messa in sicurezza delle A24 e A25, con funzione di informazione e coinvolgimento dei territori interessati dal passaggio delle importanti arterie. E poi tavoli tecnici ad hoc per specifiche tematiche.

 

 

È il risultato dell’incontro presieduto al Mit dal vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. Così il Mit in una nota.

 

Le autostrade A24 e A25, attualmente interessate da rilevanti lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, “contano numeri imponenti”: 281 chilometri di lunghezza su cui insistono 175 viadotti, 55 gallerie e il più lungo traforo a doppia canna in Italia.

 

Attraversano due regioni Lazio e Abruzzo, 3 parchi nazionali, 12 comunità montane e sono interessate da un traffico di oltre 260 mila veicoli al giorno, sottolinea il ministero.

 

 

Alla riunione hanno partecipato una delegazione di sindaci dei territori interessati, rappresentanti delle regioni Lazio e Abruzzo, di strada dei Parchi e i commissari straordinari per l’adeguamento e la messa in sicurezza antisismica delle autostrade A24 e A25 nonché il commissario per la sicurezza del sistema idrico Gran Sasso d’ Italia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Abruzzese Ciccone è sul tetto del Tour de France

Ciccone è maglia a pois al Tour de France, 31 anni dopo Chiappucci. Senatore Liris: "Orgoglio per ...
Redazione IMN

Coppa Abruzzo, buona la prima per Fucense e Pucetta

In Prima Categoria il Marruvium ha la meglio sulla Sportland Celano, domenica prossima il ritorno
Redazione IMN

Lavoro stagionale in agricoltura, oltre 252.000 le istanze

Tutte regolarmente acquisite dalla piattaforma telematica del Viminale, verranno istruite nel ...
Redazione IMN