INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A24-A25: Riunione con il ministro Salvini

Osservatorio sul diritto alla mobilità e la messa in sicurezza delle due autostrade

Matteo Salvini torna in Abruzzo

Blocco delle tariffe per sette anni, maggiori risorse per le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria e l’istituzione di un Osservatorio sul diritto alla mobilità e la messa in sicurezza delle A24 e A25, con funzione di informazione e coinvolgimento dei territori interessati dal passaggio delle importanti arterie. E poi tavoli tecnici ad hoc per specifiche tematiche.

 

 

È il risultato dell’incontro presieduto al Mit dal vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. Così il Mit in una nota.

 

Le autostrade A24 e A25, attualmente interessate da rilevanti lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, “contano numeri imponenti”: 281 chilometri di lunghezza su cui insistono 175 viadotti, 55 gallerie e il più lungo traforo a doppia canna in Italia.

 

Attraversano due regioni Lazio e Abruzzo, 3 parchi nazionali, 12 comunità montane e sono interessate da un traffico di oltre 260 mila veicoli al giorno, sottolinea il ministero.

 

 

Alla riunione hanno partecipato una delegazione di sindaci dei territori interessati, rappresentanti delle regioni Lazio e Abruzzo, di strada dei Parchi e i commissari straordinari per l’adeguamento e la messa in sicurezza antisismica delle autostrade A24 e A25 nonché il commissario per la sicurezza del sistema idrico Gran Sasso d’ Italia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

M5S: «La vera sconfitta è quella del PD, noi aumentiamo i nostri eletti in Consiglio»

Redazione IMN

Michele Fina: auguri ai segretari Cgil

Il senatore auspica la centralità del lavoro
Redazione IMN

Asl 1, “Lavaggio divise Dussmann, prima vittoria per le lavoratrici”

Vivarelli: "Le divise da lavoro saranno lavate solo ed esclusivamente dall'azienda, come del resto ...
Redazione IMN