INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

A24-A25: sindaci incontrano ministro Giovannini

I sindaci in attesa di essere ricontattati, mantengono alta la guardia e torneranno a riunirsi a Carsoli il giorno 3 novembre

I sindaci e gli amministratori di Lazio e Abruzzo impegnati nella battaglia al “caro pedaggi” e per la sicurezza della A24/A25, all’esito dell’incontro avuto ieri mattina con il ministro Giovannini e i due commissari Gentile e Fiorentino, esprimono soddisfazione per il confronto tenutosi.

È stato manifestato espressamente l’impegno a trovare risorse al di fuori del Pef per cristallizzare gli aumenti delle tariffe ed evitare così l’aumento a partire dal primo gennaio 2022.

I sindaci e gli amministratori nel chiedere certezze, hanno ottenuto la garanzia di una nuova convocazione entro tempi brevissimi, per essere informati sull’iter di definizione del Pef ed i provvedimenti finalizzati alla risoluzione della tematica.

Importante è stato il confronto con i commissari soprattutto in tema di sicurezza, i Sindaci e gli Amministratori hanno espresso al Ministro la necessità e la volontà di affrontare insieme alle Amministrazioni Locali il tema dell’intera mobilità relativa alle due regioni Lazio e Abruzzo, anche in riferimento alla posizione strategica delle stesse.

I sindaci in attesa di essere ricontattati, mantengono alta la guardia e torneranno a riunirsi a Carsoli il giorno 3 novembre alle 18:30.

Ringraziamo – concludono – per la presenza e il supporto l’Onorevole Stefania Pezzopane e il sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo Umberto D’Annuntiis.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Campo di Giove: Inseguimento tra banda di ladri e carabinieri, un arresto

Redazione IMN

Anci: cresce il numero delle prime cittadine, in Abruzzo l’11% è donna

Redazione IMN

Canistro celebra la figura straordinaria dell’Infermiere

Oggi, 12 maggio, in occasione della Giornata mondiale dell'Infermiere, Canistro ha reso omaggio ...
Redazione IMN