Contributi per il sostegno dei centri antiviolenza (CAV) e delle case rifugio (CR) per le donne vittime di violenza
Le istanze devono essere presentate alla Regione Abruzzo – Dipartimento Lavoro Sociale – Servizio Tutela Sociale – Famiglia utilizzando lo Sportello Digitale della Regione Abruzzo, seguendo il seguente percorso: selezionare “Catalogo servizi” e successivamente “Sociale”.
Lo sportello è abilitato alla ricezione delle domande a far data dal 16 settembre 2024 e fino al 30 settembre 2024 ore 24.
Sono ammessi a presentare istanza di contributo:
enti pubblici ed enti locali, in forma singola o associata;
associazioni e organizzazioni, con sede operativa nella Regione Abruzzo e operanti nel settore del sostegno e dell’aiuto alle donne vittime di violenza, che abbiano maturato esperienze e competenze professionali specifiche in materia di violenza contro le donne che utilizzino una metodologia di accoglienza basata sulla relazione tra donne, con personale specificamente formato;
soggetti di cui alle lettere a) e b), d’intesa tra loro. L’intesa dovrà risultare da atto formale alla data della presentazione della domanda di contributo e permanere sino alla rendicontazione del contributo, laddove erogato, con indicazione altresì dei ruoli dei partecipanti e la ripartizione delle attività.
Non saranno ricevibili le istanze pervenute agli uffici regionali in modalità difforme. La domanda di contributo sarà generata direttamente dal sistema digitale seguendo attentamente le istruzioni ivi pubblicate.
Per accedere allo Sportello Digitale è necessario essere in possesso dell’identità digitale SPID.