INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

Abruzzo e Molise protagonisti di un cartone

Su RaiPlay e RaiYoyo due puntate dedicate ai più piccoli per imparare divertendosi

Ci sono anche Abruzzo e Molise nella nuova serie“Go Go Around Italy”, un progetto delle società Armosia e Intergea, che nasce per il mercato internazionale da sempre attirato dal Made in Italy, in collaborazione con Rai Kids, il Ministero della Cultura, l’Apulia Film Commission e la Regione Puglia. La serie, realizzata in animazione e live action, arriva venerdì 20 ottobre in anteprima su RaiPlay, mentre da lunedì 6 novembre sarà trasmessa, tutti i giorni, a partire dalle 16.30, anche su Rai Yoyo.

Nella puntata dedicata all’Abruzzo Mia rimprovera Cipo e Zet: sulla Nuvola Volante si impara a rispettare la natura e a riciclare i materiali nel modo giusto. E durante il loro viaggio in Abruzzo, la natura ricambia il favore, regalandogli paesaggi straordinari e l’incredibile esperienza della Transiberiana d’Italia. E ancora una volta, l’amore smisurato per gli animali spinge Zet a portare un orso nella Nuvola Volante… si salvi chi può!

Nella puntata sul Molise una musica rock sveglia Cipo: Mia e Zet che stanno provando il nuovo pezzo della band e poi subito via! per una nuova missione: Molise! Una regione ricca di bellezze naturali e gastronomiche. Da Campobasso a Isernia e Agnone, esplorando castelli, parchi naturali e il Museo della Campana. Il viaggio termina nella fiabesca Riserva Naturale di Collemeluccio–Montedimezzo. Un tour magico tra note rock, campane e panorami!

“Go Go Around Italy” è una serie scritta da Angelo Poggi, Francesco Colombo e Alessandra Dottori. La regia è di Francesco Colombo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regione, i provvedimenti adottati dalla Giunta

Incendi, interventi da 50 mila euro oltre al finanziamento deliberato dal Consiglio
Redazione IMN

Calcio abruzzese in lutto, Matteo Serra non ce l’ha fatta

Il giovane calciatore del Pineto è morto ieri sera
Redazione IMN

VIDEO. Vicenda acque del Fiume Liri: parla ai nostri microfoni il vicesindaco di Civitella Roveto

Gioia Chiostri