INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Abruzzo, firmata ordinanza per ingressi da Malta, Spagna e UK

Firmata oggi l'ordinanza numero 37. Tutti i passeggeri che atterrano all'Aeroporto d'Abruzzo dovranno essere sottoposti al test molecolare.

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato nella giornata di oggi l’ordinanza numero 37 inerente disposizioni relative all’ingresso presso l’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo dei passeggeri provenienti da Malta, Spagna e Regno Unito.

Tramite il testo dell’ordinanza, si disciplina che all’atto dello sbarco presso l’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo, devono essere obbligatoriamente effettuati test molecolari per la rilevazione del virus nei confronti dei passeggeri provenienti da Malta, Spagna e Regno Unito.

Inoltre, alla ASL di Pescara e alla ASL di Lanciano Vasto Chieti, si ordina, sempre tramite il provvedimento firmato di predisporre – di concerto e con effetto immediato – tutte le misure organizzative utili ad assicurare l’attuazione di quanto ordinato.

L’ordinanza, inoltre, è suscettibile di estensione anche nei confronti dei passeggeri provenienti da altri Paesi, in coerenza con l’evolversi dello scenario epidemiologico.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Don Orione la presentazione del libro “Ti ho sognato Albania”

L'iniziativa è promossa dall'Azione Cattolica di Avezzano, in collaborazione con la fondazione ...
Redazione IMN

Eccellenza amara per il calcio marsicano: cade il Capistrello a Giulianova, il Paterno frena in casa

Kristin Santucci

Nuovi Impianti da Sci Parco Sirente: Tar sospende il progetto

Fissata, inoltre, l'udienza di merito al 17 novembre. Riscontrate criticità per l'incidenza sulla ...
Redazione IMN