INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Abruzzo protagonista a Schio nel Tricolore di ciclocross

Sul podio Eleonora Ciabocco, Lorenzo Masciarelli e Gaia Realini

Il Campionato Italiano di Ciclocross ha visto in primo piano i ciclocrossisti abruzzesi a suggellare una rassegna tricolore organizzata dalla Schio Bike.
1000 atleti in rappresentanza di 316 società da quasi tutte le regioni d’Italia tra categorie giovanili, agonistiche ed amatoriali.
La formazione pescarese tutta al femminile del Team Di Federico ha dettato nuovamente legge con Eleonora Ciabocco (marchigiana di nascita) che ha sbaragliato nettamente la concorrenza delle allieve donne di secondo anno Beatrice Fontana (SC Sanfiorese) e Romina Costantini (DP66) tornando al vertice tricolore come fece nel 2018, anno magico della doppietta ciclocross e strada tra le esordienti secondo anno.
Da applausi la prestazione nella gara juniores per Lorenzo Masciarelli (Callant) che è stato uno dei protagonisti di giornata assieme al vincitore Davide De Pretto (Borgo Molino Rinascita Ormelle) e al terzo classificato Ettore Loconsolo (Cps Professional Team). L’ambizione era quella di giocarsi la vittoria fino in fondo per il 17enne corridore pescarese, figlio e nipote d’arte, che si è trasferito in Belgio per competere ad alto livello con i migliori specialisti della disciplina.
Meritevole di elogio la gara tricolore delle donne under 23 con Gaia Realini (Vallerbike) che ha lottato a lungo per contendere il titolo nella sua categoria alle dirette avversarie Francesca Baroni (Selle Italia Guerciotti) e Sara Casasola (DP 66) rispettivamente al primo e al secondo posto. La 19enne pescarese è tornata sul podio di un campionato italiano a distanza di un anno (seconda tra le juniores all’Idroscalo di Milano) a coronamento di un periodo più che positivo che l’ha vista sul podio nella gare internazionali di Fae di Oderzo, Saccolongo ed anche nella classifica finale del Giro d’Italia Ciclocross tra le donne open.
In crescendo nella forma e nei risultati, Masciarelli junior e Realini sono in procinto di vestire la maglia azzurra della nazionale italiana di ciclocross del cittì Fausto Scotti in occasione dei Mondiali in programma il 2 febbraio a Dubenorf in Svizzera.
Buon debutto tra le esordienti di primo anno per l’atleta di Francavilla al Mare Giada La Cioppa della Cicli Fiorin piazzatasi al 14°posto nella sua categoria

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Avezzano un vecchio tronco diventa un’opera d’arte grazie alla mano di Pietro Mari

Redazione IMN

La settima arte torna a far luce in città: si riaccende “Avezzano in cinema”

Dopo il buio del Covid-19, la luce dei grandi film d’autore all’aperto, da gustare in famiglia. ...
Redazione IMN

Bussi: Blasioli replica a critiche Forum H2O

"Lavoro della Commissione spiega in modo chiaro e trasparente"
Redazione IMN