INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

Abruzzo: Rc auto in aumento

Sono 16.000 gli automobilisti che avranno un aumento a causa di sinistri stradali commessi nel 2023, ma anche i più virtuosi avranno un un aumento del 36,6%

Secondo l’osservatorio di Facile.it sono oltre 16.000 gli automobilisti abruzzesi che quest’anno vedranno aumentare il costo dell’Rc auto e peggiorare la propria classe di merito a causa di un sinistro con colpa dichiarato nel 2023.

Anche per gli automobilisti virtuosi, però, le notizie non sono favorevoli se si considera che le tariffe Rc auto continuano a crescere; secondo l’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2023 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Abruzzo occorrevano, in media, 535,87 euro, vale a dire il 36,6% in più rispetto a dodici mesi prima.

A livello regionale il 2,22% degli automobilisti abruzzesi ha dichiarato un incidente con colpa, percentuale che risulta essere leggermente più bassa rispetto a quella nazionale (2,33%).

Analizzando il campione su base provinciale, invece, al primo posto si trova Chieti (2,62%), seguita da L’Aquila (2,43%) e Pescara (1,96%). Chiude la classifica Teramoarea dove in percentuale sono stati denunciati alle assicurazioni meno incidenti con colpa (1,79%).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Eletto il baby sindaco di Sante Marie

Farà da raccordo tra gli alunni della scuola e l’amministrazione comunale
Redazione IMN

Anci Abruzzo: i sindaci a confronto con la Verì

I sindaci hanno chiesto una omogeneità di procedure sul territorio regionale per i vaccini. ...
Redazione IMN

Attacco CGIL, Paolucci (PD): “Non può essere casualità”

Il capogruppo PD: "Due sindacati attaccati in meno di un mese non possono essere considerati una ...
Redazione IMN