INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Abruzzo Sviluppo: approvato bilancio 2020

Marsilio: "Cda dinamico". Cianciotta: "Fusione con Fira nei tempi indicati"

L’Assemblea dei Soci di Abruzzo Sviluppo, alla presenza del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, ieri pomeriggio ha approvato il Bilancio d’esercizio 2020 con un utile di 9.374 euro.

Il CdA della in house regionale, presieduto da Stefano Cianciotta, con Nicoletta Salvatore (vicepresidente) e Gabriele Astolfi (consigliere), ha concluso il primo anno di mandato confermando la tendenza positiva degli ultimi anni.

Inoltre, l’attuale CdA si è fatto carico di portare avanti il progetto di fusione per incorporazione con Fira, la Finanziaria regionale.

Immediatamente dopo l’Assemblea dei Soci che ha approvato Bilancio il d’Esercizio 2020, si è riunito infatti anche il Consiglio di Amministrazione che ha approvato il Progetto di fusione redatto in meno di cinque mesi.

“Ho apprezzato particolarmente il dinamismo con il quale questo Consiglio di Amministrazione ha operato per ridare centralità all’Agenzia di Sviluppo. La realizzazione di un’unica Società tra Fira e Abruzzo Sviluppo, poi, è un risultato molto importante – ha commentato il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio – perché segna una nuova fase nella interlocuzione con il sistema economico regionale. Non era un risultato affatto scontato e dà merito all’impegno delle due Società”.

“Siamo riusciti a concludere il progetto di fusione per incorporazione nei tempi indicati dal Socio Unico Regione Abruzzo – , ha osservato Stefano Cianciotta, presidente di Abruzzo Sviluppo – E lo abbiamo fatto non solo nell’anno della pandemia, ma anche nell’anno del cambio di governance in entrambe le Società, misurandoci con nuove sfide, ma anche con la necessità di imprimere un’accelerazione a quelli che saranno gli assi di sviluppo del Piano nuovo industriale, che sarà il primo atto sul quale sarà chiamato ad esprimersi il Consiglio di Amministrazione della nuova Società”.

“Da parte nostra – ha aggiunto Cianciotta – in questi 11 mesi di gestione abbiamo già messo le basi per importanti progetti di sviluppo: dalle partnership con il mondo accademico, alle fattive interlocuzioni con il sistema associativo e industriale abruzzese”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente sulla “Tiburtina”, centauro in ospedale

Giovane centauro perde controllo del mezzo e cade, trasportato in ospedale
Redazione IMN

Oggi Marsilio presenta la riorganizzazione della rete ospedaliera

Conferenza stampa stamattina alle ore 12 e 30, a L'Aquila, a Palazzo Silone. Presente anche ...
Redazione IMN

Romano: “Giornata senza passione, gestita male”

Il capogruppo Italia Viva in Consiglio comunale all'Aquila: "Resta l’amarezza di una giornata che ...
Redazione IMN