INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Accordo quadro tra Univaq e La Rugby L’Aquila

L'intesa prevede agevolazioni agli studenti-atleti

L’Università degli Studi dell’Aquila e la società sportiva dilettantistica La Rugby L’Aquila 2021 Ssd, società sportiva la cui prima squadra milita nel campionato nazionale di serie B, hanno firmato un accordo quadro.
Grazie a questa intesa gli studenti iscritti ai corsi di laurea Univaq che praticano attività sportiva con La Rugby L’Aquila avranno diritto ad alcune agevolazioni economiche e a condizioni che renderanno più facile conciliare la frequenza dei corsi di studio con la pratica dell’attività agonistica. L’accordo è stato presentato in conferenza stampa dal rettore Edoardo Alesse, dal presidente della Rugby L’Aquila 2021 Ssd Mauro Scopano e dalla professoressa Alessandra Continenza, prorettrice delegata alla didattica.

Presenti anche la consigliera comunale Claudia Pagliariccio ed Emanuele Lo Greco, l’allenatore della prima squadra.
L’accordo prevede, in particolare, una riduzione del 30% sull’importo del Contributo onnicomprensivo annuale (Coa) calcolato in base all’ISEE; la possibilità, per gli studenti, di concordare con i professori una diversa data d’esame, qualora quella già fissata coincida o rientri nei cinque giorni precedenti o successivi alla data di un turno di campionato nazionale o di un ritiro della Nazionale a cui lo studente è stato convocato; l’impegno, da parte di Univaq, a facilitare gli studenti-atleti nell’ottenere la frequenza obbligatoria e il recupero delle lezioni.  Dal canto suo, la Rugby L’Aquila renderà disponibili a tutti gli studenti iscritti all’Università dell’Aquila, e al suo personale, l’uso delle attrezzature e gli accessi gratuiti agli impianti gestiti dalla società.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sindacati dei medici di famiglia ricevuti da ministro Schillaci

Sono stati consegnati due documenti, il primo descrittivo della situazione dei Nuclei di Cure ...
Alessia Centi Pizzutilli

Maltratta moglie e figli, denunciato 74enne di Atri

L’uomo era arrivato a vere e proprie minacce di morte anche in presenza dei nipoti
Redazione IMN

GDF sequestra 15mila capi di abbigliamento contraffatti

La merce avrebbe fruttato oltre 4 milioni euro
Redazione IMN