INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Acqua: Marcozzi, chiederemo documenti su progetto

"Sarà compito della Commissione d'inchiesta sull'emergenza idrica richiedere tutta la documentazione prodotta in merito"

“Sarà compito della Commissione d’inchiesta sull’emergenza idrica richiedere tutta la documentazione prodotta in merito all’intervento presentato questa mattina dal Presidente Marsilio e dall’Assessore Imprudente sull’ampliamento dell’impianto di potabilizzazione esistente a Montorio al Vomano e la realizzazione della condotta adduttrice per l’approvvigionamento idrico del sub-ambito pescarese.

Scopo della Commissione è quello di mettere una volta per tutte il tema acqua anche al centro del Consiglio regionale, tenendo un faro accesso sulle iniziative della Giunta.

E così faremo anche con questo progetto”. Lo afferma il Presidente della Commissione d’inchiesta sull’emergenza idrica Sara Marcozzi (Impegno Civico). “I fondi del Pnrr dovranno essere sfruttati al meglio per risolvere quei problemi che si sono stratificati nel corso degli anni sul territorio, a partire dallo spreco di acqua e dal vergognoso contingentamento della risorsa idrica a cui gli abruzzesi, negli anni, si sono tristemente abituati. Una condizione che i nostri concittadini non meritano. Il costo dell’opera (55 milioni di euro) e la durata dei lavori (la cui chiusura è prevista nel 2025) richiedono attenzione e approfondimento da parte di tutti Commissari, e per fornire ogni elemento utile al nostro lavoro di controllo verranno convocati in audizione i vertici di Regione Abruzzo. Parallelamente a questo, la Commissione proseguirà il percorso di audizioni come da calendario già stabilito. Nella seduta fissata per mercoledì 26 ottobre sarà la volta dei Presidenti delle Società di Gestione GSA e CAM”, conclude Marcozzi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Turista fa il bagno al lago di Barrea e va a fondo

Squadre da terra, sommozzatori ed elicottero dei Vigili del Fuoco alla ricerca del corpo. Bambini ...
Redazione IMN

Finisce a coltellate la lite tra due cognati

É accaduto domenica sera ad Avezzano
Redazione IMN

Inaugurazione della “Stanza tutta per sé”

“Stanza tutta per sé” realizzata dal Soroptimist International Club di L’Aquila
Redazione IMN