INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ad Avezzano è priorità Tribunale, De Angelis: «C’è uno spazio di manovra»

«C’è uno spazio per muoverci. Tutto ciò che c’era da fare in atti amministrativi è stato fatto e prodotto nelle sedi di competenza. Ora è il momento di assumere una strategia concreta di intervento, bisogna stringere i tempi. Pertanto, a seguire dell’audizione in Regione che terrò la mattina del 26, chiederò un incontro con il sindaco di Sulmona per cercare intese. Prossimo appuntamento per il territorio sarà invece un incontro in Comune con tutta la politica locale ma non solo. Bisognerà coinvolgere anche la politica nazionale, in attesa che si costituisca un nuovo governo centrale che ascolti la voce di Avezzano e della Marsica. L’incontro si farà in Comune e sarà coinvolto, oltre l’ordine degli avvocati anche quello dei commercialisti. Sono convinto che bisogna ragionare in termini di economia. Per attrarre investimenti da parte degli imprenditori su questa nostra città bisogna puntare ad avere non solo un buon tribunale ma anche un ottimo ospedale, un buon teatro e servizi puntuali. Solo così si potrà puntare al rilancio dell’intero territorio».

È il commento del sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, a conclusione dell’incontro organizzato dall’ordine degli avvocati di Avezzano, all’interno della sala Cassinelli del presidio di via Corradini, per la difesa del Tribunale di Avezzano. A margine dell’incontro tenuto nella sala Cassinelli del Tribunale di Avezzano, a difesa del presidio di giustizia cittadino, il sindaco Gabriele De Angelis ha ricevuto in Comune l’onorevole Antonio Martino.

«Durante l’incontro abbiamo sottolineato l’importanza di salvaguardare il Tribunale di Avezzano – il commento del sindaco – come già annunciato nella riunione tenuta nella sala Cassinelli, nostri interlocutori ‘naturali’ nella battaglia per la difesa del presidio di Giustizia, saranno oltre all’onorevole Martino, che con la sua presenza di oggi conferma la sua preziosa attenzione per il nostro territorio, anche i senatori dell’area di centro-destra, Pagano e Quagliariello. Sono certo che a loro si uniranno anche gli altri politici del territorio per mirare l’obiettivo mancato ormai da troppo tempo: la revoca della soppressione».

Fonte: Comune di Avezzano

Foto di: Comune di Avezzano 

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Trasacco rivive la “Gloriosa Fucense”

Tuffo nel passato per i 18 anni dalla promozione in Interregionale
Redazione IMN

All’Aquila il primo evento del progetto MUSAE

Il progetto è stato finanziato nel 2020 dall’Agenzia Europea per la Cultura, l’Educazione e ...
Redazione IMN

Covid-19: un caso anche ad Ovindoli

Un uomo positivo al Covid: asintomatico
Redazione IMN